A Lady Radio, il giornalista Benedetto Ferrara ha fatto un po’ il punto sulla Fiorentina che si presenta alla sfida con la Samp: “La sensazione è che la Fiorentina non abbia ancora bene idea di cosa e quanto valga. Se mandi via i giocatori che segnano poi devi ricominciare da capo, se metti un giocatore come Amrabat davanti alla difesa, hai voglia a chiamarlo regista. Ma uno che tocca il pallone 3-4 volte non è un regista, è un ottimo giocatore ma non un regista. Se compri Mandragora, che rientra nell’operazione Vlahovic, non è che aggiungi chissà cosa. Buon giocatore ma non è uno che poi fa la differenza.
Italiano? E’ un professionista molto furbo e lo dico in tono positivo, vuol dire che sa giocarsi le sue carte. Ci sono quelli avrebbero avuto di più se avessero avuto un procuratore. Lui ha messo la Fiorentina spalle al muro prendendo Ramadani, colui che flirtava con Corvino. Se consideriamo che Barone e Corvino si lasciarono con aspre discussioni e ora Barone flirta a sua volta con Ramadani, ci sono intrecci affaristici non da poco. Italiano vuole giocarsi la sua carriera, ha mostrato i suoi limiti però se si critica Italiano non è che poi viene Klopp, arriva Iachini. E’ stato molto aziendalista, non si è mai lamentato della cessione di Vlahovic o della versione del litigio fake con Torreira e si è preso un bel contratto. Ha accettato una squadra che non è la sua e per la quale sul mercato sono stati fatti molti errori.
Biraghi? E’ un capitano costruito dalla società, i capitani veri sono un’altra cosa, per me avrebbe più senso se lo facesse Milenkovic. E’ molto sponsorizzato dal club ma è una scelta legittima, è sempre citato in telecronaca. Poi è il campo che giudica ovviamente, niente di personale”.
Ferrara fa bene il suo mestiere e, da buon fiorentino, gli garba la polemica…lancia il sasso e poi se la ride, perché tra noi fiorentini ci piace prenderci in giro…..ma attenzione, se lo fa uno di fuori, ci compattiamo dalla parte della viola…guai a chi ce la tocca….forza viola 💜💜💜
Giocatori ed allenatori sono professionisti del denaro,vanno dove offrono di più.Biraghi capitano? Lasciamo perdere che è meglio.
Buffo, un paio di vittorie contro i dilettanti e vietato sparlare di gobbisso e la sua banda di burattini. E spuntano i vermicelli con i pollicini in giù ahahah siete veramente dei vermi, schiavetti e senza dignità. Ma tanto il vostro pagliaccio americano vi abbandona tra non molto, dopo avervelo messo nel cu** per l’ennesima volta. E voi lì contenti
La nostra famiglia si è potenziata soprattutto con l’arrivo di una grande direttrice. E pure con lo sbarco di Ferrara, giornalista sportivo di livello. Finalmente! Lo smaccato aziendalismo dell’allenatore è confermato dall’impiego continuo dello scialbo Mandragora. Tutto quello che Ferrara ha sottolineato è drammaticamente vero. Neppure una virgola c’è da cambiare. Anzi, ne andrebbero aggiunte diverse altre, perfino più feroci, ma. altrettanto indibattibili.
Pessimo esempio di giornalismo. Sputatore di veleno gratuito al comando della Firenze bene. Una volta stimavo la persona anche se avevo idee diverse. Oggi lo trovo burattino. Un giullare di corte, e i suoi estimatori una pletora di decerebrati
Benedetto Ferrara….anche basta se la Fiorentina vincesse 5 partite di fila t’ha vresti ancora da ridire!!!
Ma chetati!!!!
Condivido ogni parola
Ma allora mister Italiano conta quanto il due di bastoni alla briscola. Se Biraghi fa il capitano per scelta del signor Barone il furbo allenatore della Viola che ci sta a fare in questa Fiorentina. Meglio mille volte perderlo un tipo come Italiano, ma il giornalista Ferrara afferma una eresia il ritorno di Iachini. Commisso ha finalmente capito che fu giusto e legittimo licenziare Iachini. Oggi penso che non ripeterebbe la dichiarazione di essersi pentito di avere licenziato Iachini. Commisso capisce poco di calcio, ma nessuno lo deve considerare uno stupido.
Questa società ha dimostrato molta incompetenza calcistica, ma un’ottima predisposizione agli investimenti immobiliari.
Io credo che quando sarà terminato il Viola Park, Commisso venderà baracca e burattini, realizzando un buon profitto. Bene per lui e bene per noi tifosi, se la nuova proprietà avrà voglia di fare investimenti tecnici.
Tutti i discorsi che ora si fanno su Italiano, Biraghi e compagnia termineranno e finalmente si parlerà di altri allenatori e altri calciatori.
Sono d’accordo con quasi tutto ciò che dice Ferrara.
Mi auguro tuttavia che un eventuale sostituto di Italiano non sia Iachini, anche se, conoscendo ormai i miei….Signori al comando, tutto è possibile.
In particolare, apprezzo la scelta di Milenkovic a Capitano, perchè lo ritengo caratterialmente ora il più valido, anche se prima si poteva pensare a Bonaventura.