Arrivano buone notizie per la Fiorentina Primavera che a breve dovrebbe ritrovare anche il capitano Eduard Dutu. Il difensore rumeno in questa stagione ha collezionato fino ad oggi soltanto quattro presenze a inizio anno. Prima un infortunio, poi i problemi cardiaci che lo hanno tenuto per più di cinque mesi lontano dal campo da gioco. Il giocatore, secondo quanto appreso da Fiorentinanews.com, ha recentemente ricevuto l’ok per l’idoneità che gli permetterà di tornare dalla prossima settimana ad allenarsi in gruppo e ritrovare la migliore condizione fisica.
Ormai presenza fissa agli allenamenti di mister Iachini con la Prima Squadra è Fabio Ponsi, terzino classe 2001 recentemente convocato anche contro il Genoa per sostituire l’acciaccato Malcuit. In settimana si sono allenati con la squadra maggiore anche i due attaccanti Samuele Spalluto (reduce da una tripletta contro l’Ascoli in Primavera) e Louis Munteanu (attualmente squalificato per l’espulsione rimediata proprio contro i bianconeri).
La Fiorentina Primavera partirà oggi per la dura trasferta di Roma; appuntamento contro l’attuale capolista giallorossa domani alle 15,00. La non contemporaneità delle partite potrebbe dunque permettere a Iachini di convocare qualche giovane per la partita di domenica al Franchi contro l’Atalanta viste anche le assenze obbligatorie di Pulgar e Ribery (oltre a Kokorin e Igor).
Enrico_tv , Pierluigi Pinto contrattualizzato fino al 2024 con la Fiorentina , quest’anno è sparito dai radar Viola. Nessuno sa dire qualcosa di certo su di lui. Ho cercato anch’io di avere notizie e rintracciarlo perché era molto più promettente di un Illanes che fra Chievo e Salernitana ha trovato da giocare con continuità anche quest’anno e se permettete fra i due c’è una differenza abissale in &a ore del brindisino. Forse gioca a Catania o un Palermo e comunque in Sicilia , ma non ne sono certo per cui SE LA REDAZIONE CI POTESSE DARE NOTIZIE FAREBBE COSA GRADITA.
Quando un ragazzo bravo e promettente viene fermato da preoccupanti problemi fisici dispiace molto , ma quando arriva il giorno del superamento e della ritrovata idoneità fisica la gioia è infinita.
Finalmente Dutu potrà tornare in campo e confermare tutte le ottime caratteristiche che spesso ha messo in mostra. Questa stagione per lui è da considerarsi perduta , ma niente gli vieterà di poter andare il prossimo anno a fare esperienza in B come sta facendo quest’anno il suo compagno di tante battaglie Dalle Mura nella Reggina.
Dutu non deve sparire dall’orbita Fiorentina che conta perché rappresenta una giovane futura risorsa molto utile alla prima squadra.
Veramente contento per Dutu! Secondo me lui ha qualità, fisico e carattere per poter avere un futuro da fiorentina!
Ponsi spero abbia la possibilità di esordire, è da seguire, spero trovi da giocare in B l’anno prossimo..
PS per caso in redazione avete idea di che fine abbia fatto Pierluigi Pinto? Fece un anno ottimo in lega pro, poi serie B dove non ha mai giocato e adesso sparito nel nulla
Ma forse é meglio dare qualche possibilità a Montiel penso la neriti