La stagione della Fiorentina deve ancora regalare tante emozioni, ma nel frattempo la dirigenza è al lavoro per il calciomercato e per allestire la squadra della prossima stagione. È soprattutto la difesa il reparto che vorrebbero rinforzare Barone, Pradè e Burdisso, visto che in estate probabilmente dirà addio a Milenkovic e Nastasic non offre molte garanzie.
Per questo, come si legge su La Nazione, uno dei nomi valutati con attenzione è quello di Marcos Senesi. Difensore centrale mancino classe ’97 di nazionalità argentina, il giocatore del Feyenoord ha un contratto fino al 2023 e una valutazione che non supera i dodici milioni di euro.
La Fiorentina ha già sondato il terreno grazie ai buoni uffici di Burdisso, ma un’accelerazione in questa direzione potrà arrivare già nel prossimo mese. Senesi piace anche alla Roma, con Mourinho che lo avrebbe indicato come uomo chiave per il futuro.
Piace anche Diogo Dalot, difensore portoghese del Manchester United classe ’99 anche lui in scadenza nel 2023. Nasce come terzino destro, ma può adattarsi anche al centro della difesa. Il prezzo è identico a quello di Senesi, attorno ai dodici milioni di euro.
mi fido di Burdisso e di Italiano. Se la Fiorentina è rinata quest’anno è anche grazie a loro. il nostro Club non può permettersi di comprare un difensore da 30 milioni, ecco perché vanno su giocatori in scadenza 2023. comunque per quella cifra riscatterei Odriozola che è forte e sente la maglia. poi Senesi a sostituire Milenkovic.
si caro batirui come non essere daccordo con la tua affermazione.,ma rimane il problema sulla volontà di nikola.,la fiorentina con un contratto in scadenza nel giugno del 2023 deve calutelarsi in anticipo sui tempi come ha fatto con vlahovic!,e sarebbe bellissimo se nikola decidesse di rimanere ancora a firenze, rinnovando, perchè no stavolta con un biennale fino al 2025!!!!,ma se ciò non accadrà, la fiorentina l’estate prossima dovrà parlare con milenkovic, e poi appunto comprendere bene quale direzione prendere.,senza un nuovo rinnovo da parte di nikola, caro batirui la fiorentina all’offerta decente lo venderà.,.e in quel caso li senesi sarebbe un sostituto ottimo. ,poi è chiaro che sarebbe bellissimo vedere senesi in coppia con milenkovic.,anche se io stravedo sempre per martinez quarta!!!!,ma appunto il tutto dipenderà dai piani per il suo futuro di milenkovic.,la fiorentina ne sono certo non si farà trovare impreparata,,avrà un piano a e uno b come sempre!!!!!!!!!!!!!!! anche perchè va detto che il rinnovo di milenkovic, dava l’idea che ramadani avesse voluto l’estate scorsa rinviare il problema di una stagione!!!!!!! ma appunto è stato un rinnovo ponte di un solo anno in più,,e inoltre rimane la sensazione che noi per fare il rinnovo di nikola, ci siamo dovuti prendere nel pacchetto anche nastasic.,ma con il nastasic attuale lo abbiamo notato non ci si può fare affidamento!!!!!!!!!!!!!quindi la fiorentina dovrà valutare tante cose, compreso un ramadani che come ho già detto con tale rinnovo per un solo anno in più, non ha risolto il caso milenkovic alla fiornentina,,ma ha rinviato il problema di una stagione ,tutto li ma il problema rimane caro batirui senza un nuovo rinnovo di milenkovic con la fiorentina!!!!!!,
Io in realtà vedrei benissimo Senesi in coppia con Milenkovic.
mmm senesi sarebbe un pttimo colpo.,è realmente un ottimo difensore centrale,,se proprio milenkovic dovesse lasciare firenze.,e pensare che anche l’altra sera li a bergamo quando l’ha messa dentro all’ultimo tuffo, ,l’ho visto tanto felice nikola come se fosse uno di noi,un vero viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lui ogni volta che indossa la nostra maglia mi da sempre le netta sensazione di amarla e non poco la maglia della fiorentina!!! si poi ci sono i soldi la carriera, il procuratore che magari lo spinge verso altri lidi.,ma io per come lo vedo coinvolto sia con la città che con la squadra ho sempre pensato che se milenkovic si facesse guidare dal suo cuore, e non da altri fattori, avrebbe potuto scrivere ancora una lunga pagina della sua carriera in maglia viola!!,lui poteva realmente diventare uno dei simboli assoluti della fiorentina., maledetto calcio moderno, con i suoi principi legati soltanto a cose squisitamente materiali!!!!!!!!!!!!!!!e governato troppo sotto l’influenza dei procuratori dei giocatori.,comunque se sarà addio con milenkovic,, senesi sarebbe un ottimo sostituto da prendere per la fiorentina.,diogo dalot invece sarò molto chiaro sull’argomento in questione!!!!!,non amo gli adattati fuori ruolo. dalot mi piace e tanto come terzino destro, il suo vero ruolo naturale.,lo prenderei personalmente in considerazione soltanto se il real non ci concedesse il diritto di riscatto su odriozola.,ma come difensore centrale, e soprattutto poi se arrivasse al posto di milenkovic, ci serve altro. ci serve un difensore centrale, padrone del suo ruolo. senesi lo è dalot no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questi sono i veri prezzi e noi veramente interessati da prendere entrambi giovani e Forti specialmodo Senesi
Quanto costerà 5 10 15 milioni? Così non ambiremo mai a un futuro!