Tra le tante attenzioni su Agustin Alvarez ci sono anche quelle della Fiorentina, abile a mettersi subito sulle tracce di Alvarez per dare un seguito al progetto che riguarda il restyling marcato del reparto offensivo. Come scrive il Corriere dello Sport, una cosa del genere il club viola la sta studiando per il classe 2001 che gioca nei gialloneri di Montevideo, 70 partite e 33 gol (tra Prima Divisione e Coppa Sudamericana), di cui 23 (in 40 gare) nell’ultima stagione miscelando le varie competizioni.

Il Penarol ha appena lasciato andare via Facundo Torres con destinazione Orlando nella Mls e non vorrebbe privarsi pure di Alvarez a stretto giro di posta, ma in questo caso troverebbe nella Fiorentina un’alleata sicura: acquisto e conseguente prestito fino a giugno è formula che andrebbe più che bene ai dirigenti viola.

Il punto in discussione, semmai, è la richiesta: si potrebbe cercare di chiudere attorno ai 13 milioni per il cartellino, con percentuale sulla futura rivendita del calciatore. L’investimento non è di poco conto per il giovane centravanti sudamericano, forte fisicamente e dalle spiccate doti nei sedici metri finali dove sa far valere potenza e tiro a rete, ma il “ragazzo” piace molto.

💬 Commenti