La Fiorentina aspetta ancora un’indicazione definitiva da parte di Gennaro Gattuso, ma nelle ultime ore la dirigenza viola si è confrontata con Paulo Fonseca, che è una delle opzioni più gradite.
Per quanto riguarda il tecnico portoghese, su La Gazzetta dello Sport si legge che non ci sono problemi di natura economica. Ingaggio, poco più di due milioni netti, e durata del contratto, impegno biennale, sono ok.
Sul tavolo, piuttosto, ci sono temi legati al valore dell’attuale Fiorentina e, di conseguenza, si pensa agli interventi necessari per portarla, almeno, nella parte sinistra della classifica. Fonseca chiede, come tutti, la conferma di Vlahovic che lui avrebbe voluto già l’estate scorsa in maglia giallorossa. Ma si aspetta almeno un rinforzo importante per reparto. Quindi, non una rivoluzione totale ma un arricchimento dell’attuale rosa. Ed è una filosofia che si sposa benissimo con il progetto della dirigenza viola, che continua a ritenere la Fiorentina di oggi una realtà da 8-9 posto.
: Calciomercato ? la Fiorentina deve rimpiazzare Milenkovic e Pezzella subito e pima sia troppo tardi. comprare un terzino. compare due centrocampisti, Pulgar ino ino, Castrovilli discontinuo troppo. comprare due ali. compare un attaccante da affiancare a Vlhaovic. per non commentare la panchina, questi non giocherebbero titolari neanche in serie b con nessuno :
MILO…vi siete adeguati già al pensiero di Commisso ? Quella formazione è una squadretta , specie in difesa …il centrocampo non è adatto al gioco di Fonseca…ma Pradè ( ogni roba che viene da Roma esercita un fascino irresistibile per lui , non sa fare mercato in altro modo ) l’ha mai vista la Roma ? Un centrocampo estremamente tecnico , palla a terra , molto difficile da fare se non hai tanta gente che da del tu al pallone…e poi non esiste dare quella difesa a Fonseca , ci fanno a pezzi
Ritenere questa squadra da 8-9 posto già adesso…è un’offesa al buon senso , all’intelligenza , a tutti i tifosi….se la Fiorentina fosse stata da 8-9 posto , sarebbe arrivata ottava-nona , e così l’anno scorso , e così 2 anni fa…ed invece , guarda caso , da 3 anni lottiamo per non retrocedere…naturalmente un club serio , non si comporterebbe come i nostri dilettanti…ma la realtà è ancora peggiore : non ci sono soldi da spendere . Ecco perchè gli fa gioco dire che siamo già a buon punto , perchè gli consente di giustificare i pochi acquisti che faranno…che poi me li immagino quei 3 acquisti , non arrivano mica campioni , arriveranno calciatori di medio livello , giocatori da Bologna o Genoa…già me lo immagino Quarta centrale titolare con Fonseca…Venuti…se queste sono le premesse , con Fonseca l’anno prossimo si fa l’otto volante , e molto difficilmente arriveremo a superare il Sassuolo…e neanche a Commisso interessa molto , si è capito benissimo che è entrato nel calcio con altro intenti…del resto , ci ha provato con mezza serie A…quando la tifoseria avrà un sussulto di consapevolezza , sarà un guaio anche per lui…abbiamo fatto la rivoluzione , per ritrovarci uno che è peggiore anche degli ultimi DV