C'era una volta una storia molto travagliata. Era quella dei rapporti tra Fiorentina e Fabrizio Corsi, proprietario ormai storico dell'Empoli. Travagliata perché di trattative se ne facevano tante ma alla fine i giocatori migliori di quella squadra finivano sempre verso altri lidi, mentre i viola dovevano accontentarsi del Ficini di turno.

Ma ultimamente qualcosa è cambiato. Ad aprire una strada diversa ci ha pensato Riccardo Saponara. E' vero, il calciatore a Firenze non si è espresso secondo quelle che erano le aspettative, ma è anche vero che non si trattava di certo di una scommessa, bensì di un potenziale ottimo trequartista che avrebbe potuto fare la differenza. Passando per Laurini, onesto terzino, siamo ora arrivati a Hamed Junior Traorè futuro viola. Anche qui stiamo parlando di un calciatore di livello, un potenziale craque di mercato che arriverà a Firenze in estate, con i gigliati che hanno battuto una concorrenza mica da ridere (Inter in primis). Insomma niente scarti, ma giocatori almeno sulla carta che possono essere prime scelte.

Cosa è successo con Corsi? Apparentemente niente di strano. Sono passati gli anni, sono passati gli uomini e probabilmente c'è un buon feeling tra lui e Corvino. Sta di fatto che adesso vedere un giocatore buono fare la strada che va da Empoli a Firenze non è più un tabù.


💬 Commenti