Il calcio mercato non è ancora ufficialmente iniziato (partirà il 1 luglio) ma le società sono già al lavoro per migliorare le proprie rose, Fiorentina compresa. Già salutati Torreira e Odriozola, il club di Commisso non incasserà alcuna cifra dai loro addii, visto e considerato che si trattava di due giocatori in prestito (con diritto di riscatto l’uruguaiano e prestito secco per lo spagnolo). Altre cessioni però porteranno nelle casse dei club gigliato denaro da poter poi reinvestire su nuovi giocatori. Ma a quanto potrebbe ammontare questo tesoretto?
Ipotizziamo che i giocatori partenti in casa Fiorentina possano essere 9, dalle cui cessioni i viola potrebbero ricavare una cifra abbastanza significativa. Il primo della lista è Dragowski, valutato 6 milioni la cui avventura a Firenze par esser giunta al capolinea. In difesa potrebbero poi partire Nastasic (1,5) Ranieri (2,5) e il gioiellino Milenkovic (20 milioni). In mezzo al campo possibile uscita per Pulgar (6,5) e Benassi (2,4). In attacco infine con le valigie in mano Kouame (9 milioni), Gori (2) e magari Kokorin (1). Il conto è presto fatto: nove cessioni per un totale di 50,9 milioni di euro.
Ovviamente la nostra è solamente un’ipotesi (dati Transfermarkt), considerando che spesso non è così facile per un diesse ‘piazzare’ tutti i propri esuberi altrove. Sta di fatto che se le cose dovessero andare più o meno come sopra ipotizzato, ecco che la Fiorentina avrebbe a disposizione i famosi 50 milioni per fare il suo mercato, Vlahovic e Chiesa esclusi.
Prossima settimana i primi colpi: intanto via Milenkovic (e rimarranno solo bucce), poi arriva un prestito (forse) che il prossimo anno si renderà, uno sconosciuto da un campionato minore e uno scarto dei gobbi che prendiamo x 5 anni… SAI COSA? GOBBISSO VIA! ORA!
O bravi ragionieri……a me uno mi manca……..ma vaia…vaia……
Mi sembta intelligente io ci aggiungerei anche duncan biraghi e bambarabat se riuscisse questo si potrebbero assaltare 3 giocatori forti.
Mi dispiace solo perdere Drago e forte.
Qui sbaglia il mister.
Ma sarebbe ottimo questo piano
FORZA VIOLA
#IOSTOCONROCCOSEMPRE#
250, 250, 250, 250…forza Commisso dobbiamo sfondare i 250 milioni di cessioni in attesa del recupero di Castrovilli, prossimo partente. Dai manca poco alla distruzione totale del futuro Viola che conterà sugli acquisti di Prade’, Kokorin, Cabralone, Pulgar…grazie, siete tutti responsabili
Tesoretto! Ahhhahhh.Per ora tante chiacchiere. Kokorin facci sognare!!!
È l’ultimo della vecchia gestione, l’ultimo che porta soldi….poi se dovete dare via quelli che avete preso dovete pagare voi!!!!
Mah….