Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorentina, Ranieri e Pinto brillano in prestito. Le valutazioni di Corvino

Entrambi mancini, giovani e con tanta voglia di mettersi in mostra. Luca Ranieri e Pierluigi Pinto, difensori della Fiorentina attualmente in prestito, sono due elementi che stanno attirando l’attenzione di Corvino e della dirigenza gigliata in virtù delle ottime prestazioni offerte finora. Pinto, classe ’98, difensore centrale in grado di adattarsi anche da terzino bloccato, si è conquistato una maglia da titolare inamovibile all’Arezzo in Serie C, e sta offrendo un rendimento di ottimo livello, nell’eccellente avvio di stagione della squadra toscana. Pinto sembra aver trovato la propria dimensione ideale, e continuando così potrà tentare anche il salto di categoria in futuro. Ranieri, attualmente al Foggia, è del 1999 ed è un calciatore a cui fare attenzione. Nasce come terzino sinistro puro, ma nel corso degli anni ha imparato ad agire al centro, facendolo bene grazie ad un ottimo piede, un fisico importante e una personalità notevole, che gli hanno permesso anche di vestire più volte la maglia delle Under dell’Italia. Il ragazzo ligure si sta districando bene in Serie B, a differenza del compagno di squadra Gori, e la Fiorentina dovrà tenerlo in considerazione per il futuro, onde evitare altri regali come con Zaniolo e Mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Ranieri da seguire, è interessante. Pinto forse arriverà in B, più non può fare.

  2. Fiore63 tifa Ascoli vai…

  3. Tranquilli,se ci sarà ancora CORVINO come D.T. state sicuri che sia Pinto, sia Ranieri faranno la fine di Mancini……..Questa persona merita la pensione forzata,perché non continui a fare danni immensi alla societa’. Società che é in totale confusione!!!!!
    Ora basta è giunto il momento di cacciare tutto il gruppo” area tecnica”e pure i DELLA VALLE a lasciare la viola.Proseguendo in questo modo sarebbe un suicidio tragico….serie B…..

  4. Te conosci qualcuno che possa venire al posto dei DV? Se sì, portali qui. In caso contrario mi sa che le bischerate le dici te, non Giulio, che ha fatto un discorso( da cui si può anche dissentire) sensato. A differenza di qualcun altro. Ad majora e SFV. 💜

  5. Ranieri a Foggia stà facendo il terzo centrale a sinistra, ed è un bene perché migliora le sue doti difensive.
    Se continua così, l’anno prossimo deve stare nella rosa della prima squadra.
    Pinto idem !
    Faccio un esempio: tenendo i giovani migliori della primavera in prima squadra, quest’anno avresti risparmiato i soldi per Ceccarini e lo Slovacco; una decina di milioni che ti avrebbero consentito un prestito balordo in meno e un centrocampista da reperire sul mercato.
    Andare a spendere soldi per gli Zecnini fa paracadutare in primavera per arrivare in finale, poi, nn ha senso.
    I prodotti migliori sono italiani e figli di una trafila giovanile che parte da lontano.
    Valoriziamo i Piccini, i Mancini, i Pinto, i Ranieri e i Gori e usiamoli come rincalzi per la prima squadra.
    I soldi (visto che sono anche pochi) usiamoli per titolari della prima squadra che possibilmente facciano la differenza.

  6. E Joshua Perez che fine ha fatto? Questo ha addirittura esordito in serie A!😂

  7. Già che ci siamo facciamo far cassa ai poveri fratellini anche con Chiesa e Veretout e sostituiamoli con Longo e Diakhate…via Giulio siamo seri! Cerchiamo sostituti dei Della Valle altro che bischerate!

  8. Salve

    Cerchiamo di Blindarli questi 2 Talenti Difensori Mancini cresciuti nell Vivaio Viola.

    Magari a Fine Stagione potremmo Cedere sia Vitor Hugo & Cristiano Biraghi per fare Cassa ed avremmo a Disposizione in Casa gia i Loro Potenziali Sostituiti facendoli Ritornare alla Base con L’Aggiunta come Terzino Sinistro gia Nostro Hancko.

    Forza Fiorentina

  9. Ranieri mi è sempre piaciuto tantissimo, qualità fisiche tecniche ma soprattutto personalità da vendere che è riuscito a confermare anche in serie B e non è roba da tutti.. Pinto invece è una piacevole sorpresa, gran fisico ma non credevo potesse avere un gran futuro.. Sarà importante non perderli di vista! L’anno prossimo loro devono andare in ritiro con la prima squadra! Se poi avranno bisogno di tempo ancora andranno in prestito, ma valutiamoli in ritiro almeno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.