La Fiorentina si muove anche alla ricerca di giovani. Il club viola, si legge su La Repubblica, ha individuato tre ragazzi interessanti del 2002 da poter portare a Firenze, un italoamericano e due francesi. È stata presentata un’offerta di quasi 4 milioni di euro per Gianluca Busio, veloce centrocampista dello Sporting Kansas City, 22 presenze con 3 gol e 2 assist nella Mls (la Serie A negli Stati Uniti).

Il padre, Alessandro, nato a Brescia, è tifoso dell’Inter e sogna di vederlo a San Siro. Barone mantiene i contatti, ma il direttore sportivo dello Sporting, Brian Bliss, ha chiesto dieci milioni: "Crediamo molto in Gianluca - spiega Bliss - su di lui ci sono tanti club, non solo italiani, aspettiamo di vedere cosa succede".

Fino a un mese fa la trattativa era più avanzata con due giocatori del Paris Saint Germain: Adil Aouchiche (nella foto), centrocampista offensivo, e Ziyad Larkeche, terzino sinistro. Entrambi con contratto in scadenza a giugno. Il primo ha già debuttato con la prima squadra e Antognoni aveva promosso l’operazione. Emissari avevano incontrato le famiglie. Ma il discorso si è complicato dopo il Mondiale U17 in cui Aouchiche è stato tra i protagonisti con la Francia. Il Psg è tornato alla carica per fargli firmare un nuovo contratto. La Fiorentina gli ha offerto un futuro da protagonista nella squadra di Franck Ribery, francoalgerino come lui, ma lo sceicco potrebbe trovare argomenti importanti ma meno poetici (una barcata di soldi).


💬 Commenti