Due rigori calciati dalla Fiorentina e due errori (uno di Jovic e uno di Biraghi). Dal dischetto, per ora, la squadra di Italiano ha fatto flop.
Dell’argomento se ne occupa La Nazione, giornale dove si legge anche il fatto che però è in arrivo la svolta. Dal tira chi se la sente si è passati ad avere comunque un rigorista di riferimento, uno che è più specialista degli altri e che risponde al nome di Nicolas Gonzalez.
Quando c’è l’argentino in campo calcia lui, che in viola può vantare un bel tre su tre (centri ovviamente).
Un cambiamento certificato anche dal vice di Italiano, Niccolini: “Abbiamo detto che se gioca Nico Gonzalez i rigori li batte lui”.
Mamma mia , mi viene la nausea a leggeri i vs commenti, siete tutti allenatori, tutti rigoristi, tutti attaccanti fenomenali (i nomi dei commentatori da bar sport son sempre gli stessi) se c’è la fate, per favore, trattenetevi, ne gioveremmo tutti
Nel calcio moderno ci sono collaboratori degli allenatori che seguono tutto, Impossibile che in Fiorentina non si dia importanza ai rigoristi Questa è una pecca del nostro allenatore. Devono fare allenamento specifico. Italiano sveglia.
Quando vedo che il rigorista calcia dalla parte che si sta muovendo il portiere non lo ritengo rigorista e sia Jovic che Biraghi hanno fatto lo stesso errore, hanno calciato dalla parte che si erano già mossi i portieri. Jovic aveva fatto lo stesso errore a Moena.
Se e quando gioca…. ma Barak Bonaventura?
Altrimenti?… Lo ripeto serve una gerarchia più lunga, e soprattutto serve allenare i rigoristi, perché non è vero che il rigore sia un evento slegato da una precisa tecnica, in particolare è fondamentale sapere come NON vanno tirati, e cosa fare quando l’ansia del momento è troppo forte per farti essere lucido. Pensate che anche la scienza ha studiato quale sia il rigore perfetto, quello teoricamente imprendibile (poi è sempre possibile un errore o una semplice imprecisione nel calciarlo che magari ti fa prendere il palo, ma il rigore deve sempre essere calciato in un modo concettualmente corretto, non come li tira Biraghi, che invece rappresenta la maniera perfetta in cui non vanno tirati, ovvero poco angolati, ma non centrali, a mezza altezza…)…