Dopo tante anticipazioni adesso c’è il riscontro con la realtà. Ecco la nuova maglia della Fiorentina per la prossima stagione svelata dal nuovo sponsor tecnico Kappa. Per il momento è uscita solo la prima divisa, quella casalinga con il classico viola, anche se ci sono delle bordature bianche ben evidenti. La versione replica è già stata commercializzata dalla ditta di abbigliamento italiana ed è in vendita a 39 euro così come anticipato a suo tempo da Fiorentinanews.com

Io non ce la faccio mai a giudicare una maglia della mia amata A.C.F. Fiorentina brutta anche se oggettivamente ha molti difetti
Mamma mia quanto è brutta, ma purtroppo con Kappa è sempre così…
Brutta , ma così brutta che peggio non si può
somiglia tanto a quella del Toro già vista e rivista…. piuttosto banale … a me piacciono le cose sobrie… i due culo a culo sulle spalle ripetuti sono davvero brutti… anche perchè il marchio in sè è brutto… la RDK potrebbe pure cambiarlo e in generale venderebbe di più. Ce ne faremo una ragione …. se poi vincessimo il campionato con queste maglie le terrei fino alla fine del mondo e chissenefrega.
Se così si vuole incidere sul marketing non vedo come uno in Spagna o in Cina potrebbe apprezzare una maglietta del genere. Come tanti che hanno commentato anche io apprezzavo il viola un po più scuro, mentre gli inserti bianchi sulle maniche non mi sembrano uno scandalo. Vabbè se le mettiamo addosso a giocatori che valgono la pena sticazzi….
La Kappa conferma di avere un gusto kitsch: maglia brutta, viola sbiadito.
Sulla falsa riga della maglia del Napoli, tamarra da morire. E quella del Toro, idem: piene di scritte e fronzoli vari.
Quella della Coq è stata una della maglie poiù belle di sempre, della Serie A, insieme a quella della Roma.
Ma la Kappa ha, purtroppo, questo design tamarro. Infatti, quando ho saputo che lei sarebbe stata il nuovo sponsor tecnico, ho subito capito che ci saremmo trovato una maglia “commerciale”.
Cosa ci vorrebbe a fare una maglia bellissima: bastava conservare la vestibilità, l’aderenza di quella della Coq, e puntare sulla tradizione per rinnovare lo stile: mantenerla tutta Viola, con lo sponsor Mediacom, bello così, e due semplici stemmi “vintage”, con un bel giglio stile antico, ed evitare tutte quelle scritte..ma l’impero degli sponsor rovina queste magliette.
La Roma per esempio ha rispolverato il Lupetto “vintage” – bellissimo.
Basti vedere quella del Napoli: un esempio di tamraggine assoluto.