Dopo le pesanti offese ricevute nei giorni precedenti, il giovane giocatore della Fiorentina Lorenzo Chiesa, (fratello di Federico) tramite Instagram ha voluto ringraziare tutti coloro che sono stati vicini allo stesso figlio d’arte nelle ultime ore pubblicando una foto con la sua squadra: “Grazie a tutti per i messaggi di solidarietà”.

Qualcuno dovrebbe scusarsi con questo ragazzo, preso di mira da persone senza educazione nè rispetto. Sono con te Lorenzo, spero solo tu sia diverso da tuo fratello e che, se dovessi andare via da Firenze, lo facessi guardandoci negli occhi e non come un ladro. In bocca al lupo. Di sicuro chi è corretto sarà applaudito anche dovesse tornare da avversario.
Io auspico qualche dichiarazione del su fratello e magari anche del su babbo che è quello che muove i fili, non sarebbero fuori luogo, ma,… che dovrebbero dire? forse 2 parole di “scuse”! però non so se sarebbe meglio o peggio per stemperare gli animi.
Fate le persone civili sia con la famiglia specialmente con Lorenzo che veste il viola. Tranquillo Lorenzo resta a Firenze
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Vai Chiesino, tutti i veri tifosi stanno dalla tua parte.
Forza Lorenzo…”non ti curar di loro ma guarda e passa”…anzi resta a Firenze!
È ovvio che questo ragazzino nn ha fatto nulla per meritare le infamate di quattro bischeri. È altrettanto evidente che è giusto che soprattutto a quell’età dovrebbe pensare solo ai libri di scuola e a divertirsi a pigliare a pedate un pallone.
Ma siccome nn siamo nel magico mondo di una fiaba, ma tocca vivere i tempi attuali, alcune considerazioni vanno fatte.
Presidente e ds della squadra nella quale milita il ragazzino, hanno fatto dichiarazioni che nn mettono in buona luce il comportamento del padre.
Credo che il primo a dover valutare la posizione “scomoda” nella quale ha messo il ragazzino, sia proprio il padre.
A Lorenzo auguro di poter continuare a coltivare le sue legittime ambizioni indossando la maglia viola. Il fratello, obiettivamente, avrebbe dovuto pazientare almeno altri tre/quattro anni e chi di noi, in tutta sincerità, avrebbe convinto a proprio figlio di aspettare tutto quel tempo? Casomai potremmo recriminare per la poca trasparenza e chiarezza con cui è stata gestita questa vicenda, sia da parte dei Chiesa (Enrico e Federico) che da parte della società che avrebbe potuto parlare chiaro fin dallo scorso anno. Ma ormai è acqua passata e, per un futuro più roseo, ora non ci resta che confidare in chi porta la maglia viola, quindi anche in Lorenzo!
ma se fosse stato figlio mio anch’io avrei consigliato di partire verso denari e orizzonti di gloria… Ma come si fa a criticare la famiglia per una scelta ovia, logica. Se non ci fosse stata tutta questa pressione del cavolo, magari, si sarebbe fatto anche con un po’ di gentilezza in più