Il calciatore dell’Aris Limassol e di proprietà della Fiorentina Aleksandr Kokorin è ormai una delle stelle più pregiate della squadra cipriota. L’attaccante russo si sta giocando sapientemente le sue carte e, nell’Aris Limassol, è considerato il miglior giocatore della rosa.
Come si evince dai profili social ufficiali dell’Aris, Kokorin ha ricevuto il premio di miglior giocatore del mese di novembre. Ciò significa che l’ex viola si è guadagnato questo riconoscimento per due volte di fila, dopo averlo vinto anche a ottobre. In 11 partite, Kokorin ha segnato 5 gol e confezionato 2 assist.
Di seguito, la foto:
Visualizza questo post su Instagram
…conoscendo bene chi si allena con la prima squadra viola, a me hanno sempre detto che Kokorin era una pippa anche e soprattutto in allenamento e nessuno si spiegava come costui fosse stato acquistato.
(non vedo perché avrebbero dovuto raccontarmi fandonie)
Invece qui il problema è un’altro nella Viola gioca chi va a simpatia. Prendiamo il caso Zurkowsky cercato da molte società di serie A ma a Firenze non gioca gli preferiscono calciatori della Primavera. Calciatori come Pedro mandato via perché per la Viola era un Bidone eppure gioca in grandi squadre brasiliane in più in Nazionale. Poi vogliamo parlare di Kokorin?? A Firenze non gli e stata mai data una vera e propria possibilità dal nostro mago, eppure giocano calciatori come Cabral che in sette amichevoli ha segnato solo una rete contro la primavera. Certo poi che non abbiamo fatto queste partite contro squadre blasonate l’unica squadra decente che abbiamo incontrato il Monaco che ha giocato con le riserve . Poi inventiamo scuse come e stato sfortunato a preso un palo ecc. Ancora oggi sono convinto che se gli fossero dato più spazio sicuramente non avrebbe fatto più schifo di chi a giocato. Non dimentichiamoci le dichiarazioni dello stesso Vlahovich dove ha espressamente ammesso che in allenamento Kokorin era più forte dello stesso Vlahovich. Perciò non è giusto criticare chi non ha mai avuto la possibilità e la continuità.
Beh certo aveva una nutrita concorrenza , il trippaio di Cipro, il ferroviere in pensione…
I numeri li ha,ma a Firenze non trova spazio un po come Cabral,procuratori che non spingono per averli in campo!Anche se il campionato cipriota equivale piu o meno alla seconda categoria italiana,per dire che è rinato,vorrei vederlo in una squadra di serie B almeno!
È come giocare in Promozione, eddai.
Se per lui allenatori vincenti come Capello hanno avuto parole di elogio vuol dire che è(forse meglio dire era) un grande giocatore.
Purtroppo le note vicissitudini extra-calcistiche, con anche diversi mesi di carcere, ne hanno provocato un appannamento fisico che a 30 credo sia irreversibile per giocare ad alti livelli. Ricordiamoci infatti che la serie A cipriota vale al massimo una bassa serie B italiana
Allora sospetto sia stato tenuto in vacanza con il proposito di non utilizzarlo mai!?!?!?
Avessimo trovato dove fare smaltimento?