L’intermediario di mercato Michele Fratini, non appena arrivata la ratifica da parte del Consiglio Federale, della promozione in Serie C del Grosseto, ha lanciato, tramite GrossetoSport un’idea che riguarda il club maremmano e la Fiorentina: “Non è una novità il mio legame fortissimo con Giancarlo Antognoni e coi viola. Per questo, penso che potrei costruire una pista privilegiata sull’asse Firenze-Grosseto in modo da far venire in Maremma giovani di valore da lanciare nel calcio professionistico. dico pubblicamente che sarebbe davvero interessante intrecciare un rapporto speciale tra Fiorentina e Grosseto“.

Magari , non facciamoci sfuggire una eventuale ottima idea, altrimenti si farà avanti juve,inter o atalanta per valorizzare i loro giovani.
Questa è esattamente la strategia che predico da tempo: assi privilegiati con tutte le squadre toscane (quelle che non odiano a morte la Fiorentina tipo il Pisa), soprattutto, ma con qualunque squadra di B e C, rapporti dai quali si possano trarre reciproci vantaggi.
Ma questo non andrebbe fatto solo in Italia, bisognerebbe mettere in atto un sistema tale che eventuali talenti sudamericani, ad esempio, possano militare in squadre che hanno rapporti privilegiati con noi. E poi scuole calcio gestite e pagate da noi ad esempio in Africa, cioè tutta una rete di rapporti che ci consemnta di scovare e di prendere giovani dalle grandi prospettive.
Si diventa grandi e si diventa il riferimento per i calciatori anche così, non solo vincendo.
OTTIMA IDEA!!! Sempre che la Proprietà che non conosco sia composta da persone serie appassionate e non come quel farabracco che fino a pochi anni fa faceva da Padre Padrone!
Dei giovani in prestito meritano di provare in B Gori , Ferrarini , Beloko , Koffi , e Cerofolini. Gli altri ancora di proprietà non è che non meritano le serie superiori ,ma hanno bisogno di assestarsi in un campionato professionistico , prima di prendere il volo verso la A che non è preclusa a nessuno.
Abbiamo anche Graciar e Zekhnini che proprio perché ancora sotto contratto devono dimostrare di essere carne o pesce.
In attesa del centro sportivo e successivamente di una squadra B una sinergia col Grosseto specie in questo periodo travagliato sarebbe graditissima.
La piazza è bella e sana e si mangia un gran bene Maremma cinghiale
Non so se sia meglio questa soluzione o la creazione di una squadra B.. sicuramente uno stretto legame col Grosseto è la soluzione più veloce per tanti nostri giovani!
Sicuramente uno tra cerofolini o ghidotti se non avrà offerte dalle B può essere più che affidabile.. stesso vale per pinto, baroni, Hristov e Illanes per la difesa mentre per ferrarini mi auguro la B, così come per latki.. trovato e meli sarebbe altri giocatori da girare, magari anche a titolo definitivo con la parola data di una prelazione dovessero far bene e tornare utili a noi!
In attacco Gori deve andare in B e non abbiamo altro per la categoria..
Dalla primavera ci son diversi ragazzi, pierozzi, ponsi, fiorini, hanuljiak, koffi, beloko.. tutti buoni per la categoria!
Insomma si può fare molto.. speriamo si vada avanti
Why not? Until the B team is up and running, Grosseto could home a few of the young Primavera guys that are ready for the step up.