E dopo la partita della Fiorentina, ecco il vostro momento, con il classico spazio dedicato ai lettori di Fiorentinanews.com. Si chiama ‘Fuori dal Coro’, dove potete dire la vostra sulla prestazione dei viola. Vi è piaciuta la squadra? Vi hanno convinto le scelte di Italiano? Chi è stato il migliore? E il peggiore? Potete dircelo (così come potete fare qualsiasi considerazione vogliate) commentando questa notizia. Sotto con le opinioni!

Quest’anno mai vista, almeno io, una partitaccia come questa. Sembrava di essere al Pratone delle cascine fra dopolavoristi col pallone di cencio a tirar pallonate casuali per passare il tempo. Ma non c’è niente da dire. Italiano, oltre che bravo, è anche fortunato e i punti piovono come gemme dai fiori: vediamo dove si arriva.
Però dovrebbe esser vietato sui campi di calcio di finire nel rugby.
Torreira è l’anima di questa squadra: un giocatore ‘acquistato’ dalla tifoseria – mi sa che Daniè… – dopo lo sciagurato consiglio chiesto in diretta tv per chi comperare in attacco, e aver portato a casa il pacco russo – … ci ha ascoltati, e ha preso quello che oggi sta diventando il leader indiscusso. Senza Torreira, avremmo un centrocampo di incompiuti. Io credo comunque che questa squadra, più per grinta e atteggiamento che per qualità strabilianti, stia raccogliendo molto: addirittura forse di più di quanto valgano molti giocatori singolarmente. Ieri, il timido Maleh ha giocato un buon primo tempo. È giovane. Lungi ancora dall’essere un giocatore totale, ma si è buttato, donato e, alla fine, ha detto la sua. Sarà curioso vedere la sua crescita. Casteovilli ‘ritrovato’? Mah. Ritrovato in che senso? Nel senso che, prima dell’infortunio – e dispiace – aveva giocato provandoci, ma – siamo seri, dai! – da un 10 ci si aspetterebbe tutt’altra qualità. Ieri, a me non è piaciuto affatto: mai decisivo, sempre scolastico. Forse le mie aspettative sul suo conto – o sul conto di un 10 – saranno troppo alte. Ma siamo in Serie A: allora cosa dovremmo dire di Luis Alberto quando è in forma? Quelli sono giocatori con la maiuscola. La questione Castrovilli è a parer mio delicata: da un lato è giovane e talentuoso e andrebbe insistito, dall’altro sono ormai due anni – forse perché condizionato da infortuni – che Gaetano gioca male e spaesato. Speriamo possa crescere e esplodere. Cederlo, ora: no! Ma se il giocatore è quello visto ieri… Igor – Milenkovic: titolari inamovibili. Venuti, bravo ragazzo e professionista ineccepibile, ma non all’altezza. I terzini di questa rosa sono così così: il mercato dovrà migliorare la situazione. Io credo che la Fiorentina stia concretizzando oltre le sue possibilità.… Leggi il resto »
Secondo tempo giocato male, nel primo sfortunati e spreconi. Ma oggi l’importante erano i tre punti
Beh, le parole di Zanetti dicono tutto.
Ora che ci vada un po’ di c**o nel proseguo del campionato.
Torreira leader e capitano.
Buona Pasqua