L’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati ha dato il suo giudizio sul calciomercato del club viola nel corso dell’intervento a Lady Radio.
Di seguito il suo pensiero: “Che voto al mercato? Dipende dal punto di vista: da tifoso non posso non dare 5.5, mentre da addetto ai lavori sale a 6.5. L’addio di Vlahovic ha permesso alla Fiorentina di incassare una cifra che rispecchia il suo valore, mentre i giocatori arrivati sono tutti di un buon livello. Anche se sono tutti calciatori offensivi: vedo un po’ di affollamento in attacco. Avrei preferito l’acquisto di un altro centrocampista al posto di Pulgar, inoltre mi aspetto che da qua a giugno la Fiorentina concorra per un difensore forte”.
Non c’erano dubbi Burdisso avrebbe dovuto trattare e portare a Firenze De La Cruz al posto di Pulgar. A giugno i difensori devono essere diversi Odriozola o chi per lui, Udogie per Terzic e 3 p
centrali per sostituire Milenkovic e Nastasic.
Se si vuole dare un voto, prima di tutto bisogna conoscere quali sono gli obiettivi di questa squadra.
Se gli obiettivi continuano ad essere i soliti, ovvero tenere la linea di galleggiamento, il voto da dare è 9.
In pratica il giudizio tiene conto del RAPPORTO tra SPESA e RESA.
Diverso è il discorso se gli obiettivi sono di altro livello.
E’ evidente che, per l’ennesima volta, si cede il SICURO e si acquistano le SCOMMESSE.
Io torno sul mio primo pensiero: degli esterni che abbiamo, quello con più potenzialità da goleador rimane Sottil. Ma sembra che su di lui la Viola non intenda scommetterci. Altro indizio che Sottil è forte. Cerchiamo di fargli funzionare bene il carattere, il resto c’è tutto!
Sempre per rimanere sugli esterni, quello che ha più calcio (e fosforo) nel cervello è sicuramente Saponara, vediamo se, con quello che avevamo già in casa, si riesce a fare qualche gol.
C’è poi un’altra scommessa, INVOLONTARIA:
qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto, quanto scommettiamo che Italiano a fine stagione diventa rossonero?
Se ti aspetti poco ci rimani meno male