L’ex portiere e direttore sportivo della Fiorentina, Giovanni Galli, intervenuto su Lady Radio ha detto sulla squadra viola: “I giocatori che abbiamo danno le garanzie per continuare con il percorso giusto. Tutti devono fare quello che l’allenatore sta proponendo”.
A proposito di Italiano quanto potrà restare in silenzio se gli vengono venduti giocatori importanti? Allo domanda Galli ha risposto così: “Lo stesso tempo che Gasperini è stato sulla panchina dell’Atalanta. Gli hanno venduto tutti gli anni i pezzi migliori, poi gli hanno preso giocatori che lui ha valorizzato. Hanno speso per Zapata, per Musso, ma in maniera limitata. Gasperini ha ottenuto risultati importanti a Genova e Bergamo, mentre non ha fatto bene quando è andato all’Inter. Può darsi che Italiano possa rimanere anche altri dieci anni a Firenze, questo dipende da che tipo di ambizioni ha questo allenatore”.
Le ambizioni sono vincere e qui può farlo anche subito. Restiamo uniti.
Non mi pare che abbia detto banalità. Afferma che con questi giocatori si può andare in Europa tranquillamente. E io sono d’accordo con lui. Merito del fatto che quasi tutti i vecchi, con l’eccezione forse di Castrovilli, Dragowski e Quarta, almeno per ora, hanno avuto un processo di maturazione, grazie anche all’allenatore. Igor, Saponara, lo stesso Biraghi che tira le punizioni, Sottil, Duncan, … sono un’altra cosa rispetto al passato. Giocatori forti tipo Nico, Odriozola, Milenkovic, Piatek ne abbiamo. Dobbiamo ancora inserirne altri due pagati più di 30 milioni complessivamente. Dall’estate 2021 a Firenze si è ripreso a fare calcio. Andiamo avanti e reinvestiamo bene a giugno i soldi che arrivano. Ci potremo divertire.
Sono d’accordo con Galli, ma ha scoperto l’acqua calda.
Anche Galli bla bla bla bla