Giovanni Galli, dirigente sportivo ed ex calciatore viola, è intervenuto a Lady Radio per parlare di Fiorentina: “Se Milenkovic dovesse andare via, Italiano dovrebbe ricominciare da capo e tornare indietro di un anno. È anche vero che ciò che ha creato lo ha fatto da zero e in poche settimane”.
Sui nuovi acquisti, afferma: “Mi piacciono, la Fiorentina ha alzato il livello. Dodô al posto di Odriozola è un netto miglioramento, è praticamente un esterno e ha anche più qualità rispetto allo spagnolo. Tra Mandragora e Amrabat, è difficile trovare tante similitudini. Hanno caratteristiche diverse. Jovic? Deve dimostrare qualcosa, non può più vivere su ciò che ha combinato in passato. Mi dispiace per Cabral, ma può far bene anche lui”.
Ha senso alzare l’asticella se poi non si riesce a partecipare alla gara di salto in alto?
Tolto Dodò, che però è fermo da 7 mesi, non credo che i nuovi arrivati siano superiori a quelli partiti, anzi… Se poi va via anche Milenkovic, siamo in pieno deficit.
D’accordo con te Govanni! Sarebbe un passo indietro nel miglioramento qualitativo di squadra. Purtroppo abbiamo gia’ visto in passato storie come questa e sempre la stessa conclusione. Nikola va tenuto a prescindere almeno che non arrivi un centrale di valore assoluto. I giocatori per fate cassa da vendere ci sono, ma Nikola e’ parte integrante del gruppo. Invece temo che andra’ a finire allo stesso modo, magari vedremo uno come Cistana o Kambulla, ma faremo di nuovo un passo indietro. Cosi’ non diventetemo mai una squadra da champions. Sono rassegnato, ma pure inc…..to!
Condivi il giudizio di Galli.di certo per il salto bisogna che Jovic torni quello visto in Germania e che Cabral e Ikone dimostri di essere qualcosa di più di quello che si è visto fino ad ora.
Giovanni, CABRAL farà senz,’altro molto bene, perché uno che ha segnato una valanga di gol in Svizzera non può essere un bidone,e a questo proposito voglio dire a mister ITALIANO che in certe interviste riguardo ai due centravanti,non è stato equilibrato ,spingendo più su uno che su l’altro……ci vogliono i piedi di piombo……..davanti ai giornalisti……..