Non solo di calcio si parla a Firenze. Infatti, dopo diverso tempo, si è tornati a parlare di stadio concretamente. Restyling o impianto nuovo? Dove? La nuova proprietà sta sondando diverse opzioni e tra queste è spuntata fuori Campi Bisenzio, città della Piana Fiorentina.

Nelle ultime settimane, la città amministrata da Emiliano Fossi, si è resa protagonista nel mondo viola e, per questo, Fiorentinanews.com vuole far conoscere a tutti i lettori l'aria che tira a Campi Bisenzio.

Inizia lo "Speciale Stadio - Campi Bisenzio" che vedrà protagonisti politici e volti noti della comunità campigiana chiamati a parlare dei progetti sull'aria di Viale Allende.

Per iniziare, è stato contattato Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale.

Nel suo post di due giorni fa ha parlato dello Stadio a Campi come "Fumo negli occhi" da parte del Sindaco, come mai? Eppure anche questa mattina sui social il Primo Cittadino sembrava felice.

Quando parlo di fumo negli occhi, mi riferisco ai tanti problemi che attanagliano la città di Campi Bisenzio e che oggi non trovano soluzione. Penso alla bretellina di Capalle che è ancora in fase di realizzazione, ferma per tanti mesi, penso alle asfaltature che non procedono e ai tanti problemi che riguardano il nostro territorio. Vedo che Fossi è molto felice e positivo mi sembra però che sia molto più intenzionato a far parlare di sè, per aver una visibilità che gli sia utile per questione di carattere regionale. Ci saranno le elezioni tra pochi mesi e lui punta molto su questo e quindi ha bisogno di una visibilità importante.

La vicenda Stadio si è accesa nelle ultime settimane, portando Campi Bisenzio come sede papabile per il nuovo impianto. E' davvero fantascienza?

Campi per la posizione strategica che ha nella Piana Fiorentina può essere strategica per qualsiasi cosa. Più o meno, in quegli stessi terreni ci sono tante possibilità di sviluppo e questa è una di quelle. Noi non siamo assolutamente contrari alla possibilità di costruire un Centro Sportivo, come quello che vuole fare la Fiorentina. Anzi, ci auguriamo che possa raccogliere non solo il settore giovanile ma anche la prima squadra e sicuramente creerebbe un indotto importante per la città, anche durante la settimana creando un volano per l'economia del territorio.

Lo Stadio è fantascienza perchè non abbiamo una tramvia, ed anche quella che arriverà o potrebbe arriverà, avrà la fermata in Villa Rucellai e non in quella zona. Questo fa pensare infatti diventa ancora più decisiva e importante la nostra battaglia di Forza Italia che era quella di far passare la tramvia dalla direttrice naturale di traffico, ovvero l'Osmannoro, così si che arriverebbe in una zona vicina a quel terreno. Non c'è una autostrada vicina che ci colleghi, o meglio c'è ma è Calenzano, quindi non a due passi. C'è una viabilità inadeguata per raccogliere quel tipo di passaggio. Non ci sono, quindi, le infrastrutture che possano permettere di guardare con interesse alla costruzione di uno stadio qui a Campi. La Fiorentina, sono convinto, che guardi più ad una posizione firenzecentrica piuttosto che andare a guardare a qualche chilometro di distanza.

 

 


💬 Commenti