Nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfidava il Bayer Leverkusen in terra tedesca. Dopo pochi minuti, i nerazzurri sono stati costretti a un cambio: il capitano Rafael Toloi è uscito in barella molto dolorante a causa di un infortunio muscolare.
Il primo tempo è stato contraddistinto da tanto equilibrio: Diaby per le aspirine e l’ex viola Muriel e Malinovskyi sono state le uniche occasioni. Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato il ritmo, andando a un passo dal vantaggio ancora con Diaby, che ha sciupato un’ottima occasione. La dea ha giocato in ripartenza, concedendo nulla o poco agli avversari. Nei minuti di recupero, infatti, il neoentrato Jeremie Boga ha siglato il gol del 1-0 finale in contropiede.
Grazie anche alla vittoria per 3-2 maturata al Gewiss Stadium, l’Atalanta è la prima italiana ad accedere ai quarti di finale delle coppe europee. Per la società di Bergamo è la prima volta nella sua storia che raggiunge i quarti di Europa League.
Rispetto per l’Atalanta, squadra vera.
Ridicolizzate le altre 6 autoproclamate “grandi”.
Sì, grandi come le figure di***** che fanno puntualmente fuori dall’italia.
Spero vincano l’europa ligue!
Sono contento per i bergamaschi, sono una società che sa fare calcio, se lo meritano:spero che arrivino fino in fondo e magari…….
Mi fa piacere…Gasperini pur essendo un gobbo di m***a di conseguenza supponente arrogante ecc…
Ma gioca bene ..se si chiamasse Juventus sarebbe in zona champion…
Grazie Federazione Italiana