Il presidente della commissione sport e cultura del Comune di Firenze, Fabio Giorgetti, ha parlato della Fiorentina di Iachini che sta nascendo nel corso di quest’estate: “Ho visto la Viola giocare contro la Reggiana per 45 minuti, una buona squadra con un centrocampo discreto. Bonaventura ha dei pregi notevoli, la Fiorentina mi pare quadrata e con qualità. Per poter dire di aver raggiunto un obiettivo soddisfacente, dovremo riuscire a fare un campionato nelle prime sei posizioni. Io spero che si possa lottare per quest’obiettivo, la qualità sicuramente c’è. Non vorrei che venisse ceduto nessun difensore: i vari Milenkovic e Pezzella possono essere ambiti da altre squadre, ma devono rimanere se vogliamo avere ambizioni da grande squadra”.

Secondo le parole del presidente amerikano “se non entrassimo in Europa, non sarebbe un dramma” questo la dice lunga sulle nostre ambizioni, pari pari quelle degli scarpai (i quali nella loro regione hanno già in atto di costruire uno stadio di calcio)
arrivare cosi fra le prime 6 e difficile teoricamente oggi milanesi,romane Napoli, juve, Atalanta sono sopra poi se arrivasse Torreira,se uno dei nostri tre giovani attaccanti esplodesse, se arrivasse un gran centravanti difficile o Se Chiesa restasse entusiasta se Borja, Bonaentura e Ribery avessero una “seconda giovinezza” allora se qualcuna rendesse meno…
D’accordo con Stefano, non siamo una brutta squadra, sulla carta siamo solidi e con varie soluzioni, ma provo di uno stoccatore sicuro davanti e di un cervello pensante che detta i tempi nel mezzo. Per me così siamo da ottavo/nono posto, con due buoni acquisti nei ruoli scoperti da Europa League. Basterebbe poco, o forse troppo per le tasche di Rocco, ma quel passettino pare non si voglia compiere. E allora rimaniamo incompiuti nell’anonimato, un bel campionato di metà classifica ambendo col buon Beppe Cappellino pazzo all’ultima casella di sinistra.
Ambire ad arrivare tra le prime sei dai non scherziamo per arrivare fra le prime sei ci vorrebbero almeno due giocatori di livello un regista e un terzino sx , allora si potrebbe parlare di ambirei ai primi sei posto cosa che purtroppo non accadrà visto che stiamo prendendo dei pensionati , capirei se su Torreira ci fosse che so la Juve l’Inter potrei capirlo che non potremo competere ma il Torino dai su ………
Poco ? Ci vogliono 100 milioni per un attaccante da doppia cifra è un regista. Non è tanto poco
La Fiorentina, con la squadra che ha, ambisce ad una posizione di metà classifica. La rabbia è che basterebbe poco per renderla competitiva, con una punta e un regista saremmo da Europa League. Certo che se si prendono pensionati…