Questo pomeriggio, a poche ore dalla sfida contro il Bologna, il giornalista de La Nazione Angelo Giorgetti è intervenuto a Radio bruno per introdurre la sfida e parlare dei temi caldi in casa Fiorentina. Queste le sue parole:

"Quella di domani è una sfida affascinante, tenendo conto che entrambe stanno facendo bene acquista un valore particolare rispetto alle ultime stagioni. Fino ad ora il campionato dei ragazzi di Italiano è veramente sorprendente, anche se credo che si possa dire la stessa cosa per i felsinei. In conferenza ho sentito Italiano molto convinto che la prima vittoria in rimonta abbia cambiato qualcosa nella testa dei suoi giocatori. Queste, rispetto al solito, è una Fiorentina molto borderline: con 8 vittorie e 7 sconfitte, il tecnico sa bene che adesso serve un salto di qualità. Pareggio risultato innaturale? E' un discorso che lascia il tempo che trova. Sono convinto che in alcune partite, come ad esempio con la Juve, Italiano abbia cercato il pareggio. Il vero problema di questa squadra è la mancanza di concretezza in trasferta, In certe occasioni un punto in piu potrebbe far comodo per aumentare la propria autostima.

Cosa dice il Mercato? Da quanto so per Ikonè è praticamente fatta, con il suo arrivo si innalzerebbe il livello offensivo della squadra, è un interprete valido nel ruolo. L'investimento da parte della società c'è e va apprezzato. Credo anche io che arrivare a Berardi sarebbe l'ideale, a gennaio se si vuole fare il salto di qualità servirebbe portare a Firenze giocatori che conoscono già la Serie A. Non c'è molto tempo concesso per l'ambientamento. L'altra pedina dovrebbe essere Borja Mayoral che vuole venire a Firenze e riscuote il gradimento di Italiano. Sono quasi certo che Vlahovic non se ne andrà a gennaio, H detto lui stesso che vuol portare la Fiorentina in Europa. Lo ha detto nelle interviste, ma soprattutto a tutta la squadra nello spogliatoio".


💬 Commenti