Al sito UEFA, al termine della gara contro gli Hearts, ha parlato così il portiere della Fiorentina Pierluigi Gollini: “Siamo venuti qui con in mente solo il risultato, ed era vincere. Abbiamo giocato bene e stasera la differenza è stata che abbiamo segnato. Di recente abbiamo giocato alcune partite bene, ma non siamo riusciti a segnare gol e finire le partite”.
Poi ha aggiunto: “Il campo era fantastico, quindi le condizioni erano buone per noi giocare. Anche i nostri tifosi sono stati grandiosi e lo abbiamo fatto per loro, perché meritano di passare una bella serata così”.
Bisogna che tu eviti sciocchezze come quella di inizio partita. Bravo in occasione della parata a fine primo tempo ma questa deve essere la normalità.
LOUIS PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE… UNA MEZZA MINCHIATA SULLA LINEA DI AREA E UNA RESPINTA D ISTINTO DI PIEDE A METÀ STRADA TRA BRAVURA E FORTUNA… SE LA CAVA CON UNA SUFFICENZA, IL CUI MERITO MAGGIORE SPETTA A UNA DIFESA QUASI IMPECCABILE CHE TIENE I SCOZZESI A DEBITA DISTANZA DALLA PORTA VIOLA…. ITALIANO VERSIONE KAMIKAZE A FARLO GIOCARE DOPO LE 3 PAPERE COLOSSALI IN QUEL DI ISTANBUL…. FORTUNATO!
Gollini per ora mi mette sempre ansia, non sto tranquillo, è troppo “invasato”.
Nessun dubbio, la squadra scozzese è di livello inferiore rispetto ai viola, però le modifiche di Italiano stanno portando frutti e si sono viste molte cose positive: bene davanti Kouame e Jovic con Mandragora più avanzato, bene anche Terzic a destra e in generale meno passaggi indietro e più incisività e verticalità. Invece, tra le cose negative occorre notare che bisogna fare più attenzione alle ripartenze avversarie perché contro squadre più forti il rischio è alto. Si è trattato quasi di un’amichevole di precampionato, ma se pensiamo ai tanti assenti e giocatori fuori forma che ritornano da infortuni (Dodo, Barak, Gonzalez, Milenkovic, Sottil, Iconè, Zurkowski, Castrovilli) il futuro ci appare più roseo. Prima di criticare Italiano e la squadra diamogli tempo perché anche quest’anno possiamo ottenere qualche soddisfazione.
Vittoria importante per far punti ma poco indicativa, come quella col Verona insomma. O meglio, è indicativa della pochezza delle nostre riserve. Segnare 3 gol con gli Hearts in 10 mi sembra il minimo sindacale…
o bravo!