La sua esperienza alla Fiorentina non è andata come sperato e Pierluigi Gollini è passato al Napoli nella sessione di calciomercato appena terminata. Il portiere classe ’95 ha parlato a Radio KissKiss, toccando varie tematiche. Ecco le sue parole: “Ho accettato subito Napoli con entusiasmo. Mi avevano già cercato questa estate ma era già avviata la trattativa con la Fiorentina. Adesso sono felice di essere in una piazza che ho sempre ammirato per l’amore che ha per la squadra ed il calcio. Sono felice di aver scelto Napoli e credo l’Italia abbia una bella squadra di portieri, bisogna aggiornarsi un po’ perchè il ruolo si è evoluto ma siamo al top nel nostro paese dal punto di vista tecnico”.
Sulla Fiorentina: “La parata su Raspadori il momento migliore alla Fiorentina ma poi non ho trovato più spazio. Già si notava che il Napoli era fortissimo, fu una bella partita. I tifosi del Napoli mi hanno maledetto ma spero di farmi perdonare. Il 7 maggio contro la Fiorentina? Spero che possa essere una splendida giornata da giocatore del Napoli“.
Un prossimo campione d’italia, roba da matti.
La scuola portieri italiana è vero, è sempre stata al top. Peccato però che le regole siano stupidamente cambiate ed ora si chiede ai portieri di giocare con i piedi e palleggiare acrobaticamente.
Peccato che non tutti lo sanno fare!
E certo che la ricordi! L’unica parata che hai fatto
Chiediti perché non hai più avuto spazio. Fare panca a Terracciano, portiere di livello normale, la dice lunga