La Fiorentina rimonta al volo sul treno per l’Europa. I viola sono nello stesso scompartimento con Lazio, Atalanta e Roma, battuta al Franchi con una prestazione senza se e senza ma.
Ai giallorossi sono state lasciate un paio di mezze occasioni: una punizione di Pellegrini parata da Terracciano, un bel colpo di testa di Abraham finito a lato. Per il resto solo Fiorentina in campo. E a chi giudica generoso il rigore dato su Gonzalez, ricordo quello assai più vistoso non dato sullo stesso giocatore.
Milenkovic – 7,5 – Puntuale come un orologio svizzero anzi, serbo. Non lascia spazio all’avversario, chiunque sia.
Gonzalez – 7,5 – Si procura un rigore dubbio ed uno palese: gli concedono il primo che calcia alla perfezione. I pericoli per la Roma arrivano quasi tutti da parte sua.
Allenatore: Vincenzo Italiano – 7 – Sfrutta la stanchezza della Roma mettendo in campo una Fiorentina gagliarda. Il rigore e il raddoppio lo aiutano a gestire una gara praticamente senza panchina. Autostima ricaricata per il rush finale.
E non discutiamo Gonzalez cari giornalai , 23 anni, 1° anno di serie A, Nazionale argentino no casualmente, e li è dura giocarsela, Squadra in costruzione (di solito servono dai 2 ai 3 anni x completarla), già fatto tanto quest’anno ed ha avuto il covid, particolare nn di poco conto. Lu li vale gli € spesi
Intanto ricordo a Mauro che se noi nel prossimo fine settimana vinciamo contro la Sampdoria e l’Atalanta perde a Milano siamo matematicamente in Conference. Oggi il pessimismo nei confronti di allenatore e squadra non sono solo fuori luogo, è roba da tafazzi.
Quando gioca così quei 30 milioni sembrano anche pochi, altre volte anche la metà dei soldi spesi sembrano troppi. Speriamo che il prossimo anno di partite così ne faccia diverse o almeno sia molto meno discontinuo.
Inutile esalatasi adesso che ilò treno è passato. Ormai siamo fuori con il calendario che abbiamo ci sorpasseranno la stessa Rome e anche l’Atalanta .Allenatore sopravvalutato!
Sarò controcorrente ma Duncan ieri sera è stato monumentale ha corso coperto e smistato palloni di prima in maniera esemplare sono felice per lui se lo merita fatto questo appunto il trio d attacco il prossimo anno farà sfaceli ricordatevelo perché sono tre giocatori di sicuro livello Ikone è un funambolo quando imparerà che deve anche tirare in porta Caveal instancabile corre aiuta la squadra non si è ancora inserito bene negli schemi ma lo farà Gonzalez c’è addirittura chi ha il coraggio di criticarlo questo è un crack per ultimo Amrabat su questo calciatore devo applaudire il mister che ha avuto la pazienza di aspettarlo e lui puntualmente l’ha ripagato