Questo pomeriggio l’ex attaccante del Lecce Pedro Pasculli, campione del mondo ’86 con l’Argentina, è intervenuto a Radio Bruno per analizzare la sfida di domani tra la Fiorentina ed i giallorossi di Baroni. Questo un estratto delle sue parole:
“Nonostante quello che si potesse ipotizzare ad inizio stagione, è sotto gli occhi di tutti l’ottimo campionato che sta facendo la squadra di Baroni. Dispiace per le sconfitte nelle ultime tre partite, che hanno senza dubbio rallentato la corsa dei giallorossi, ma il lavoro che sta facendo il tecnico è qualcosa di incredibile. In pochi si sarebbero aspettati questa classifica a questo punto della stagione. Un giocatore da tenere sott’occhio del Lecce? Non so se domani sarà in campo dal primo minuto, ma Hjulmand è senza ombra di dubbio uno dei profili più interessanti della Serie A”.
Si è poi soffermato sulla squadra di Vincenzo Italiano: “Finalmente Nico Gonzalez sta rispecchiando il suo reale valore, dimostrando di poter fare la differenza in questa Fiorentina: un giocatore come lui è l’ideale per una squadra ambiziosa come i viola. E sono convinto che ancora non abbia mostrato tutto il suo potenziale, sono convinto infatti che abbia ancora ampi margini di miglioramento: anche se a soli 25 anni sarebbe strano il contrario. Probabilmente, chissà, a 28 anni avrà la possibilità di andar a vincere il mondiale che si è perso quest’anno per colpa dell’infortunio. Cabral? Il brasiliano secondo me è un giocatore normale, ci sono molti come lui, che però si è reso grande a suon di reti. E quando si parla di attaccanti sono quelle che determinano il giudizio finale”.
buon giocatore niente di più io veramente mi meraviglio che giochi in una nazionale come argentina
Per ora ha fatto poco.
Ma proprio poco. Io la vedo così, ma colpa miache di calcio ci capisco poco.
Sulla carta e’ un top player , sul campo raccoglitore di patate?
E figuriamoci se il Lecce stava male cosa aveva combinato… Quanto a Gonzales sarebbe GonzaleZ, ma accidenti. Sbagliate i nomi dei calciatori della vostra squadra?
SE GONZALEZ È QUESTOULTIMO PERDERÀ ANCHE LA NAZIONALE, NOI LO ASPETTIAMO XKÉ SAPPIAMO CHE PUÒ DARE MOLTO DI PIÙ, MA NN IN ETERNO. X CABRAL. SI È UN GIOCATORE NORMALE PERÒ FA I GOAL, NN CI SONO MAI STATI DUBBI GLI HA SEMPRE FATTI, LUI È IN CAMPO X FARE GOAL, LUI È UN GENEROSO SE C’È DA AOUTARE, AIUTA.
Vi ricordate Gonzales appena era arrivato a Firenze? Era quello che faceva la ďifferenza e creava superiorità con le sue serpentine oggi invece va a sbattere sugli avversari. Adesso Niko è la brutta copia di quello che eravamo abituati a vedere lo scorso anno. Pareri di uno che sicuramente non ha visto mai una partita della Viola.
Ma Certo, lui essendo argentino loda Gonzales, e diminuisce Cabral che e’ brasileiro. Onestamente Gonzales pur essendo un buon giocatore, non mi pare all’altezza di altri argentini del passato che hanno indossato la maglia Viola. Batistuta che giocava come punta e che di goal ne faceva a valanghe,ma anche il punteiro Daniel Bertoni era tutt’altra cosa.
Eh? Come? Ecco, proprio il contrario, ma di cosa parla? Con quanto è costato doveva proprio farla la differenza magari, ma non l’ha certo fatta.