Acque agitate all'interno della Lega Serie A. Su La Repubblica di oggi si leggono alcuni retroscena su quanto avvenuto lunedì scorso in assemblea, dove c’è chi, come la Fiorentina, si è scagliato contro gli aiuti a fondo perduto e soprattutto a stagione in corso che dovrebbero essere riservati ad alcuni club.

In questi mesi c'è chi ha lavorato per farsi trovare pronto e poter onorare i debiti e chi invece ha sperato fino all’ultimo in un aiuto esterno, magari del Governo. E il ministro Abodi, lunedì, si è impegnato a garantire un intervento economico per salvare chi è in difficoltà.

La Fiorentina è ovviamente contraria perché vuol dire ancora cambiare le regole in corsa, favorendo chi, da tempo ormai, vive oltre le proprie possibilità. C’è chi però si è scagliato contro Barone, urlandogli: "Tu vuoi vedere fallire due società".

Almeno due squadre, che però non vengono specificate nell'articolo, senza la rateizzazione dei versamenti fiscali rischiano seriamente di saltare a stagione in corso. Intanto il governo però ha deciso di porre una condizione: rateizzazione sì, ma impossibilità di spendere soldi sul mercato, a meno che le squadre aiutate non trovino fondi con cessioni almeno di pari valore. In caso contrario il beneficio ottenuto decadrebbe.


💬 Commenti