A NSL Radio è intervenuto l’ex allenatore delle giovanili della Fiorentina Federico Guidi, parlando di due grandi rimpianti viola: Mancini e Zaniolo, attualmente in forza alla Roma e sui ex giocatori alla Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Nono sono stupito del rendimento di Mancini. L’ho avuto per molto tempo alla Fiorentina e inizialmente giocava come centrocampista, ha sempre avuto i piedi buoni. È stato bravo a crescere senza perdere le sue qualità”.
E poi su Zaniolo: “Nicolò era molto bravo già con la maglia viola, aveva buone caratteristiche tecnico-tattiche. Non è stato scelto per proseguire con la Fiorentina perché era indietro fisicamente, ma ora c’è il rimpianto di non averlo tenuto. Quella scelta gli ha dato la giusta scelta emotiva per esplodere definitivamente nel calcio dei grandi”. Guidi ha poi parlato anche di un altro ex viola alla Roma: Jordan Veretout: “A Firenze ha dimostrato di essere un giocatore moderno, è una fortuna per la Roma averlo in rosa”.
Oggi avremmo potuto schierare questa formazione : Dragowsky lirola (venuti) milenkovic Pezzella Ranieri mancini pulgar chiesa Castrovilli zaniolo Vlahovic!!
Vedovalle rancorosi e corviniani della prima ora, perchè non commentate queste parole? Due calciatori della nazionale regalati dall’olivaro…