Fiorentina – Inter gara della 21esima giornata di Serie A è stata diretta da Federico La Penna di Roma coadiuvato dagli assistenti Preti e Galetto con Mazzoleni in sala VAR. Prima fase della gara molto lenta ed equilibrata, dopo una serie di calci d’angolo per la Fiorentina al 27′ proprio su corner c’è un contatto in area ospite tra De Vrij e Pezzella con l’olandese che trattiene il capitano viola; per La Penna è tutto regolare, il dubbio resta. Al 42′ giusto il giallo per Perisic in ritardo su Venuti. Al 52′ della ripresa, l’Inter raddoppia. Igor protesta per una presunta trattenuta di Hakimi, il VAR analizza l’azione e decide di confermare la rete. Effettivamente il contatto appare davvero veniale. Al 60′ brutta entrata di Amrabat su Barella, merita l’ammonizione, cosi come quelle di Martínez Quarta e Pulgar entrambi fallosi su Gagliardini. Buona la prestazione di La Penna e dell’intera squadra arbitrale anche se la gara non ha presentato grosse difficoltà. Corrette tutte le valutazioni disciplinari.

Secondo me c’era un rigore per noi nel primo tempo
A fra…..e chissenefrega.
Un gigante di 90 kili che sembra travolto come neanche il miglior Giovinco, ha pure il coraggio di chiedere fallo.
Non lamentiamoci se perdiamo, ricordiamo che noi ci presentiamo in campo con Biraghi, Venuti Eysseric.
Rischiamo seriamente di retrocedere grazie al nostro fantastico DS che ha costruito in 2 anni una grandissima squadra.
Ma quale contatto è che Hakimi l’ha asfaltato Igor , mi chiedo come possono giocare in serie A gente come Igor Venuti Eysseric Biraghi e chi più ne ha ne metta ci sarebbe da chiedere i danni ha chi la comprati,nella rosa viola gli unici che possono giocare in serie A sono Drago Castrovilli Milenkovic Quarta Amrabat e Ribery , il resto è da cedere .Pezzella purtroppo non è più il giocatore di qualche campionato fa e su Vlahovic onestamente non lo ritengo un giocatore forte.
A really good refereeing display from La Penna and team. These are the types of performances I expect from referees day in and day out.