Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Hellas Verona-Fiorentina 1-0 (65' Di Carmine)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (2' Ceccherini), Caceres; Venuti (64' Lirola), Benassi (75' Ghezzal), Badelj, Cristoforo, Dalbert; Vlahovic, Ribery.

90'+5 Finisce qui la gara: il Verona vince per 1-0 contro la Fiorentina con il gol dell'ex viola Di Carmine, gigliati totalmente annullati dagli avversari per quasi tutta la gara.

90'+3: Assalto finale della Fiorentina, ma la difesa del Verona copre benissimo anche negli ultimi minuti di gara.

90': Saranno cinque i minuti di recupero.

87': Prova il tiro dal limite Badelj, conclusione respinta dalla difesa.

84': Spizzata di testa di Ghezzal sottoporta, pallone che diventa preda di Silvestri.

83': Ultimo cambio nel Verona: esce l'autore del gol Di Carmine, al suo posto c'è Stepinski.

82': Conclusione da lontano di Zaccagni, pallone che esce di pochissimo a fil di palo.

80': Sostituzione nel Verona: esce Bocchetti, in campo Dawidowicz.

78': Altra occasione per Faraoni davanti alla porta, Dragowski fa suo il pallone.

75': Ultimo cambio per i viola: esce Benassi, tocca a Ghezzal.

74': Il Verona attacca continuamente in contropiede, la Fiorentina è ancora in bambola.

71': Cambio nel Verona: esce Salcedo, al suo posto fa il suo ingresso in campo Zaccagni.

68': Prova a pressare la Fiorentina alla ricerca del pareggio con Vlahovic, la difesa del Verona non concede niente.

65': Gol del Verona. Vantaggio a opera dell'ex viola Di Carmine. Gran pallone di Faraoni, velo di Verre e la sfera va all'attaccante degli scaligeri che conclude rasoterra per l'1-0 dei padroni di casa.

64': Benassi prova il colpo di testa indisturbato, pallone che viene spedito altissimo.

64': Secondo cambio nella Fiorentina: esce Venuti, al suo posto c'è Lirola.

61': Azione insistita della Fiorentina, con prima Vlahovic che conclude ma un difensore dei gialloblu trova la deviazione di un difensore, pallone poi per Ribery che viene chiuso dalla retroguardia scaligera prima che possa andare al tiro.

59': Ammonizione anche per Milenkovic in seguito a un fallo su Di Carmine.

58' Altro salvataggio di Dragowski! Colpo di testa di Salcedo in area e paratona tempestiva di Dragowki a negare il vantaggio dei padroni di casa.

57': Primo giallo nelle file viola: ammonizione per Venuti, il quale commette fallo su Pessina.

56': Buona azione impostata da Ribery, pallone che arriva a Badelj il quale invece di andare al tiro scodella un pallone in area dove però il numero 7 viola si trova in fuorigioco.

53': Va di testa anche Ceccherini su cross da calcio d'angolo, pallone alto.

52': Cross di Dalbert dalla destra, ci prova di desta Vlahoviv ma non trova il bersaglio.

49': Conclusione di Vlahovic su calcio di punizione, tiro che finisce altissimo.

46': Occasione per Di Carmine davanti alla porta di testa, pallone che finisce sul fondo.

45': Inizia il secondo tempo.

45'+2': Finisce così il primo tempo, sullo 0-0. Una frazione di gioco nella quale il Verona è stato indubbiamente più pericoloso. Manovra viola troppo compassata per mettere in difficoltà gli avversari.

45': Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.

43': Verona che ha indubbiamente più ritmo e sta dominando a centrocampo.

40': Corner per il Verona, Gunter di testa, piedi a terra, prova a piazzare la palla vicina al palo. Venuti interviene sulla traiettoria e pone fine al pericolo, l'ennesimo, creato dai gialloblu.

38': Miracolo di Dragowski che chiude la propria porta su una conclusione ravvicinatissima di Faraoni.

36': Bocchetti rischia nuovamente il giallo per un intervento scomposto su Badelj. Il cartellino sarebbe stato meritato ma Giua lo grazia anche stavolta.

34': Fotocopia dell'azione precedente, con Ribery che vede il movimento di Vlahovic in area. Il suo tiro stavolta è migliore e Silvestri è costretto a compiere, di piede, il primo intervento della sua partita.

31': Trova spazio al centro Ribery e mette una palla filtrante per Vlahovic. Conclusione ribattuta del centravanti viola che poteva fare meglio in questa circostanza.

29': E' di Benassi il primo tiro della squadra di Montella. Una conclusione da appena dentro l'area di rigore che finisce però alta.

28': Calcio d'angolo per la Fiorentina, il secondo in questa partita, lo batte Cristoforo...ma la difesa del Verona spazza via.

26': Qualche problema fisico per Vlahovic che cade a terra a seguito di un pestone. Fortunatamente l'attaccante della Fiorentina, dopo essere stato giù qualche secondo, si è rialzato, proseguendo il match.

23': Va al tiro anche Lazovic il quale però non impensierisce Dragowski che para senza problemi.

21': Pessina ci prova dal limite dell'area, tiro deviato da Ceccherini verso la zona in cui c'è Di Carmine. L'attaccante prova ad allungarsi in acrobazia, ma non colpisce bene il pallone da posizione ravvicinata.

19': Ammonito Pessina che entra in ritardo su Milenkovic dopo che il serbo aveva già dato via il pallone.

 

18': Altra gomitata stavolta di Bocchetti su Vlahovic. Il serbo finisce a terra, ma l'arbitro non prende provvedimenti.

15': Grande conclusione dalla distanza di Verre, Dragowski è costretto ad allungarsi e a mettere in angolo con una bella parata. Sul corner successivo Dragowski para in due termini un tiro ravvicinato ancora di Gunter.

13': Coro per Davide Astori che parte dal settore dei tifosi viola, presenti in grande numero e al quale si uniscono anche quelli del Verona.

11': Angolo battuto dal fronte sinistro d'attacco dal Verona, Gunter calcia al volo, mettendo il pallone fuori di poco: brivido per noi.

10': Cross insidioso di Lazovic che attraversa l'area viola. Fortunatamente Caceres anticipa Salcedo sul secondo palo, altrimenti sarebbero stati guai.

8': Preoccupazione nello staff della Fiorentina. Botta allo stesso zigomo, quello destro, che si era già fratturato Pezzella in occasione del match con l'Empoli della scorsa stagione.

6': Fiorentina che deve riorganizzarsi dietro dopo l'uscita del proprio capitano e perno centrale. Altro fallo commesso da Di Carmine vicino all'area di rigore gigliata.

3': Sostituzione nelle fila dei viola con Ceccherini che prende il posto di Pezzella. Probabilmente il capitano si è fratturato lo zigomo a seguito del contatto.

 

2': Per la gomitata rifilata a Pezzella, Di Carmine viene ammonito. E' già pronto per entrare Ceccherini.

 

2': Gomitata presa da Pezzella da parte di Di Carmine: l'argentino finisce a terra. Viene addirittura già chiesto il cambio per lui.

1': Via all'incontro e calcio di inizio dato da parte della Fiorentina che oggi gioca in maglia rossa.

Tutto pronto al Bentegodi di Verona per l’emozionante sfida tra Hellas Verona e Fiorentina. La squadra viola allenata da Vincenzo Montella, rimaneggiata a centrocampo e probabilmente ma con un ritrovato Franck Ribery davanti sfiderà il Verona di Ivan Juric, seconda difesa del campionato. Fischio di inizio alle ore 15, arbitra il sig. Giua di Olbia. Segui il match con la diretta testuale di Fiorentinanews.com. A seguire dichiarazioni commenti e dichiarazioni del post-gara.


💬 Commenti