Il capo progettista dello studio Arup, David Hirsch, ha parlato del nuovo Franchi che dovrebbe ospitare in futuro la Fiorentina al Corriere dello Sport-Stadio, descrivendo alcuni tratti salienti che caratterizzeranno l’impianto: “Avrà un effetto arena, con posti molto vicini al campo. Alzeremo la curva rispetto a com’è adesso e la avvicineremo al terreno di gioco. Come le tribune del Borussia Dortmund? Vero, ma quelle sono più ripide. Nel Franchi dobbiamo rispettare certi vincoli paesaggistici. Però l’effetto finale sarà simile. Siamo all’aperto, tuttavia la sensazione acustica sarà quella appunto di un’arena “chiusa” in cui si sente un tifo pazzesco“.
E ancora: “La copertura ospiterà pannelli fotovoltaici. Opteremo per un materiale di alta tecnologia, avrà le sembianze di un grande vetro: questa struttura si adagerà sul resto dello stadio. La copertura fotovoltaica produrrà energia per il quartiere. E vede questo tetto come una doppia protezione: riparerà gli spettatori dagli eventi atmosferici, ma pure il monumento stesso“.
Per il momento non ci sono stati contatti con la Fiorentina: “Ma niente panico. Il nostro interlocutore è il Comune. Poi parleremo con la Fiorentina. Intoppi burocratici? Fanno parte del nostro mestiere. E la burocrazia non è solo in Italia. Abbiamo lavorato a tanti progetti“.
Sarà bellissimo…..
42000 posti tutti coperti e vicino al campo.
⚜💜⚜
Pit37 almeno di qualcosa di tuo non scimmiottare.
🤣🤣🤣
Pit37
🤣🤣🤣🤣🤣
E poi ti svegli tutto bagnato…
🤣🤣🤣🤣🤣
Le00
stai sereno
#stadionuovo
#localitàmisteriosa
#perpoco
E’ certo che l’unica cosa che non si farà è lo stadio al Campo di Marte, e non si farà nemmeno il parcheggio e l’area verde, gli alberghi, i negozi ………
Per noi tifosi veri in arrivo grossissime super novità e prestissimo. Mi dispiace dovrai adattarti alle novità. E chissà se il nuovo stadio è, come dici te nella palude!! Io ti invito a non pensare alla palude. Io so per certissimo che è altrove, sicuramente pari alla bellezza del Viola Park con un progetto che niente ha a che vedere con il “tettoia stadium” raffazzonato, predisposto da un importantissimo archistar …….. di più non ti posso e non ti voglio dire. Preparati al peggio per te
Un fatto da non sottovalutare sarà la copertura che sicuramente sarà riflettente e considerando l’aereoporto molto vicino potrebbe dare noia agli aerei in atterraggio…ripeto purtroppo quest’aspetto sarà determinante…E a chi dice mai a campi sappiate che commisso non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di farlo a campi Bisenzio….
Presto grosse novità…
💜⚜💜
pit37
🤣🤣🤣🤣🤣
Per ora l’unica cosa che non si fa’ è lo stadio nella palude.
https://www.calcioefinanza.it/2022/05/12/nuovo-franchi-dettagli-fiorentina/
E secondo te cosa doveva dire Hirsch dello stadio visto che è lui che ha fatto o deve fare il progetto non so, ma chi se ne frega cosa dovrebbe fare. Faccia pure quello per cui pensa di arrivare in fondo, ma forse ha già capito che perde tempo e basta. E allora ha cominciato a parlare lui perchè si è reso conto che prestissimo finirà tutto e vuol limitare la presa di giro fatta dall’amministrazione nei suoi confronti. Caso mai il peggio è che si dovrà pagare quello che ha fatto finora e la penale per il mancato completamento dell’opera. Altro regalo ai cittadini dell’amministrazione 🤢🤢🤢🤢🤢
Presto grossissime e spiacevolissime novità per te. Condoglianze!!