In sala stampa Beppe Iachini riparte dall’analisi della punizione da cui è nato il pareggio del Bologna: “Chiesa doveva rimanere fuori a chiudere su un eventuale passaggio, servono tempi di conoscenza anche su queste situazioni. Va dato merito anche a chi ha calciato la punizione, non penso che un uomo in più in barriera avrebbe cambiato chissà cosa. Dovevamo essere più attenti a non concedere quel calcio piazzato. Per il resto la squadra a livello tattico e di compattezza ha concesso pochissimo ad una squadra che in un anno ha fatto benissimo con Sinisa. Noi abbiamo letto male alcuni contropiedi con Dusan e Dalbert, se non chiudi la partita poi resta tutto in bilico, dovevamo essere più cinici e non fare quell’ultimo falletto. Ma fa parte del calcio, dobbiamo lavorare e i ragazzi lo stanno facendo. L’attenzione difensiva, l’equilibrio, la testa che ci abbiamo messo sono tutte note positive, necessarie ad una squadra che vuole portare a casa vittorie”.

Beppe,porca miseria, giochi contro il Bologna e gli fai fare il 70% di possesso palla. Quando vai a Torino o a Milano che fai,prendi un paio di muratori per chiudere la porta. Comunque sei l’unico che adesso ci può salvare.
Beppe perché un uomo solo in barriera sulla punizione di Orsolini?
Abbiamo sbagliato troppo. Davanti, in mezzo e dietro. Sempre le solite bischerate. Gol sbagliati clamorosi, contropiedi buttati via ed errori difensivi clamorosi. Bisogna lavorare. Si è vista più grinta, ma pochissimo gioco. Poi i cambi, boateng follia totale. Non corre. Levare castro e mettere un altro centrale altro errore evitabile. Ne usciamo da questa situazione ma serve più concentrazione e lucidità. Sulla punizione serviva un uomo in più in barriera.
Ok lachini ha chiuso in difesa la squadra x salvare il risultato.ma cosa poteva fare se non abbiamo attaccanti che segnano? Chiesa ha di nuovo sbagliato un gol che avrebbe chiuso la partita,vlhaovic nullo, boateng idem, Pedro in ghiacciaia…se non avesse fatto il miracolo Benassi avremo perso…un punto meglio di niente…e non è che il Milan con Ibra ha fatto di meglio,anzi…sfv.
Io ho visto una Fiorentina che ha sofferto tutta la partita il gioco del Bologna facendo 2 tiri soli per adesso non c’è differenze con la squadra di Montella aspettiamo fiduciosi…
Ammettere di avere sbagliato le sostituzioni di Vlahovic e Castrovilli sarebbe sintomo di intelligenza. Iachini bravo nell’impostazione della partita ha fatto una ******* gigantesca facendo arretrare la squadra a difesa del risultato. Però se Chiesa metteva quella palla dentro…..!