Lo scorso maggio La Fiorentina è il traghettatore Beppe Iachini si lasciarono dopo circa un anno e mezzo di tira e molla, la parentesi con Prandelli, ma con l’obiettivo salvezza centrato sul gong finale. La società di Rocco Commisso scelse prima Gattuso ripiegando poi su Italiano, mentre il tecnico marchigiano ha sposato il progetto del Parma con l’obiettivo di riportare i ducali in Serie A. Traguardo non raggiunto da Iachini, che ha espresso il suo parere sulla società e la squadra gialloblù:
“Il Parma è una piazza che sicuramente tornerà dove merita, c’è un ambiente ed una tifoseria che lo meritano. Ci sono momenti dove basta mettere a posto due cose e sei a posto. Qui c’è stato un cambio di società, e quando c’è un cambiamento è normale che ci voglia un po’ più di tempo, ma in questo lavoro il bello è dover lavorare per sistemare le cose e non trovarsi la tavola già apparecchiata”.
è subenrato in corsa e non è mai facile questo va detto,e con un parma in classifica che era molto lontano,,troppo lontano dalla zona promozione.,e beppe è un esperto nelle promozioni in serie a come nella lotta per la salvezza in serie a.,questa è la sua vera dimensione come allenatore.,ma detto questo beppe mi dovrebbe spiegare soltanto la frase lavorare per sistemare le cose.,cioè baricentro basso,,10 uomini dietro la linea della palla,,e i lancioni lunghi,,questo è il lavoro di un allenatore? mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! juric ti fa vedere il vero lavoro dell’allenatore!!!!,quando guardo il suo torino giocare, vedo la mano di juric.,il suo lavoro settimanale e quotidiano.,io stravedo per juric,,è un professionista di altissimo livello per il sottoscritto!!!!!!!! non ho il minimo timore nello scrivere questo concetto.,ho guardato lazio torino,,qualche settimana fa, con juric squalificato in tribuna.,ebbene ho visto il lavoro dell’allenatore.,la sua mano.,che torino!!!,ha messo sotto la lazio di sarri a livello di gioco per diversi minuti della partita.,grande pressing,,accociamento delle distanze sui portatori di palla della lazio,,ti gioca con l’uomo addosso, non ti fa ragionare.,sembra klopp quando alza il baricentro e l’intensità del pressing.,e che prima pressione sulla prima uscita palla della squadra avversaria, fantastica!!!!!,juric è un allenatore che quando guardi le sue squadre giocare, si vede la mano dell’allenatore, che ha lavorato per sistemare le cose.,redazione,ve lo dico.,io ritengo juric un allenatore di grande livello.,poco pubblicizzato,,poco sponsorizzato.,ma ha un bagaglio tecnico/tattico notevole.
… Il bello di questo lavoro è….. Trovarlo 😜
Però, quando si dice la sfiga. Sono convinto che se in quella dannata partita a S. Siro – la prima di campionato – contro l’Inter futura campione d’Italia, con il buon Beppe in panchina e sul 3-2 per noi a pochi minuti dalla fine, se il serbo avesse messo in porta l’occasionissima del 4-2 prima che ci rimontassero clamorosamente fino a vincere loro 4-3, staremmo a parlare di tutto un altro campionato.
Se devi rimettere a posto le cose te c è da sta preoccupati!!!!!
Beppe c’è il tuo amante Rocco che ti aspetta frank boy magari fossimo stati il borgorosso almeno ci sarebbe stato un presidente all’altezza
Rocco, in attesa della statua, riporta a Firenze a Beppe Iachini……ps Borgorosso fc