L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, è contento per il pareggio ottenuto dalla sua formazione in trasferta a Cagliari: “Le due squadre oggi si sono annullate, ma c’era troppa tensione. Mi è piaciuta l’attenzione della squadra e la solidità che abbiamo ritrovato dietro. Potevamo fare meglio nel palleggio, abbiamo sbagliato troppo in uscita. E’ il nostro quinto risultato utile consecutivo ed è la seconda partita di fila senza subire gol: stiamo arrivando a meta, abbiamo portato la barca in porto e ci siamo riusciti in anticipo”.
Su Commisso: “Era contento del fatto che la squadra aveva dato continuità ai risultati. E poi non abbiamo mai sofferto. Oggi erano questi i valori da portare dentro quando la posta in palio è alta”.
Leggo che il merito della salvezza sarebbe di Prandelli, che se ne e’ andato quasi improvvisamente adducendo uno stato di stress, disturbo abbastanza comune tra gl’allenatori, dopo una serie di risultati catastrofici tipo il 6-0 rimediato a Napoli, gioco zero, ….Prandelli ha abbandonato la barca mentre affondava ….Certo, Prandelli non e’ l’unico colpevole, il colpevole e’ soprattutto quello che si e’ fatto convincere a cambiare un allenatore modesto ma solido con un pensionato che parla bene e razzola male. Poi il passato e’ passato …
Sono sicuro che con Chiesa e Veretou oppure avendo reinvestito i soldi che Commisso ha ancora in saccoccia, Iachini avrebbe fatto un campionato piu’ sereno. Le colpe vanno attribuite a chi le ha veramente. 107 millioni in cessioni di giocatori della precedente gestioni reinvestiti in parte e male sono il vero problema principale, poi Iachini non e’ certo uno dei migliori allenatori ma la squadra si e’ dimostrata senza ombra di dubbio una delle peggiori. La conferma di Prade’ grida allo scandalo
l don’t like Mr. Commisso anymore.l do hope HE will change my mind next season ..
Grazie Beppe Iachini
In anticipo? Beppe via, ti voglio bene da quando ti ho visto giocare con la Fiorentina, dal vivo, però queste bischerate anche no per favore. Io immaginavo che ci saremmo salvati a poche giornate dalla fine, l’ho scritto un minuto dopo la fine del mercato “estivo” 2020 ma l’obiettivo del presidente con questa rosa, da perfetto incapace sul calcio quale è, era la parte sinistra della classifica. Ci vuole un gran bel coraggio a parlare di salvezza arrivata in anticipo. Chiedete perdono o eclissatevi, NESSUNO provi a fare proclami sulla stagione finita ieri, le prossime 2 partite per me non esistono nemmeno, perché sareste TUTTI RIDICOLI!