Una vittoria bugiarda che più bugiarda non si può. Unisco il mio disgusto a quello espresso dal presidente Rocco Commisso. Il successo della Juventus sulla Fiorentina è frutto di tre regali. Il primo è del fato che manda la palla a toccare la mano di Pezzella: il movimento è congruo, il braccio non va verso il pallone, tuttavia per regolamento è rigore. Giusto così, anche se è ingiusto. Il secondo lo fa l’arbitro: Ceccherini anticipa il movimento di Bentancur infilandosi tra avversario e pallone. Pasqua fischia il fallo, il Var lo chiama a rivedere l’azione, e lui sceglie di non smentirsi – non sia mai! – nonostante l’evidenza. Il terzo regalo lo fa la Fiorentina a De Ligt.
Igor – 7 – Esordio senza timori: duro quanto basta, non abbocca a finte e biribaole degli avversari.
Arbitro Pasqua & C. – 1 – Non vede il fallo di mano di Pezzella, che c’è. Vede il fallo di Ceccherini, che non c’è. Soprattutto mette la sua presunzione sopra a tutto. Chiamato dal Var a riconsiderare il secondo rigore, lo conferma. Penoso. + Var Calvarese/Di Pardo – 7 – Due richiami per l’arbitro, entrambi giustificati.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su violaamoreefantasia.it
Bravo sig MATTEINI…MI TROVI D’ACCORDO SUL 7 A PEZZELLA…OTTIMO….S.D.C. gli aveva dato 4,5..ma ho il presentimento che lo odi…FV
LA SOLUZIONE IN DUE MOSSE : rube IN PREMIER O LIGA , OSSIA FUORI DAI **** …… POI PER AZZERARE I DUBBI ” FALLI DI MANO” O VOLONTARI O INVOLONTARI , DA BREVE DISTANZA O DA GRANDE DISTANZA , ANCHE SE PRIMA LA PALLA TOCCA UNA PARTE DEL CORPO E POI IL BRACCIO …… “SEMPRE RIGORE” PUNTO ….. togliere da mezzo i gobbi e le interpretazioni personali dell’arbitro per i falli di mano ….. sempre forza viola..
Pasqua un piccolo uomo.
Per Gino:
Sai leggere? Ti riporto la mia pagella su Pezzella: – 7 – Puntuale e attento, anticipa e chiude con decisione ogni varco. Ronaldo tira in porta solo su rigore.
Se vi ricordate quando venne concesso a noi il rigore contro il Napoli alla prima partita di campionato per un fallo di mano involontario di Zielinsky fu messa in discussione la regola che indipendentemente dalla volontarieta’ o no il calcio di rigore dovrebbe essere assegnato.Il mea culpa di Nicchi(uomo mediocre) ha di fatto cancellato quella considerando la volontarieta’.La domanda a questo punto e’:Pezzella ha tentato di intervenire volontariamente sul pallone con l’intento di danneggiare gli avversari.A me smbra proprio di no
Mi concentro sull’arbitro penoso, ch nonostnte sia smentito dal VAR (chiediamoci a cosa serve il VAR) manitniene comunque la propria dcisione cioè la marchetta nei confronti della rubentus. nella vita non si sa mai…. povero ominicchio
Si Matteini crocifiggi Pezzella. Scagliatevi tutti contro di lui. Hai un interesse a danneggiarje la fiorentina…? Vuoi che la Fiorentina se ne liberi. Si così Prade`ti accontenta e anche tu vuoi la fiorentina svenda e regali i migliori giocatori. Pezzella poco tempo fa avuto una frattura e da allora ha fatto qualche errore e il movimento delle mani di Pezzella è per proteggersi il viso.
Matteini , il primo rigore non cera visto che come è successo ha noi contro il Napoli il fallo di mano di Allan in area è stato considerato involontario e se è quello involontario lo è anche quello di Pezzella , inoltre nessuno e dico nesso a detto che prima di toccare la mano il pallone ha fatto una lieve deviazione visto che ha prima toccato la spalla di Pezzella , ma questo nessun moviolista l’ha fatto presente .
Fa impressione leggere che Matteini scrive una cosa sensata ma qui era facile, era avvantaggiato. Chissà perché viene lasciato spazio a gente come lui, Bucchioni, Pedulla’ ecc. SFV.
Sono Roberto,ma siamo sicuri che anche il primo sia rigore ,si fischia prima fuori gioco o il rigore