Che patire, che sofferenza, svuotata una cartuccera di moccoli (senza offesa per santi e affini). La montagna di gioco che produce un topolino. Anche se è un topolino che vale tre punti. Per le azioni create la Fiorentina avrebbe dovuto vincere 20 a 1, e invece di gol ne ha fatti solo due per errori di mira (tantissimi), di misura nell’ultimo passaggio, di scelta sulla soluzione finale e finanche un pizzico di sfortuna.
Bonaventura – 8 – Avvia l’azione che rifinisce con un gol quasi fotocopia di quello segnato alla Samp. Una ne fa e cento ne pensa. Immarcabile per gli avversari, sempre presente al posto giusto per i compagni.
Ikone – 7 – Assist perfetto per Bonaventura. Ne confeziona un secondo per Kouame, che non concretizza. Irretisce gli avversari sgambettando come un ballerino del Bolshoi.
Saponara – 7 – Filtrante per Jovic dolce come una carezza e letale come il cianuro. Riorganizza la manovra viola per l’offensiva finale. Peccato non riesca a centrare la porta.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it, cliccando sul link sottostante.
Fiorentina-Salernitana 2-1: io l’ho vista così (La Montagna partorisce un Topolino da tre punti)
Ikone tecnicamente è il calciatore più forte che abbiamo. Deve ancora migliorare tanto in fase di finalizzazione, ma nelle ultime partite sembra aver ingranato la marcia giusta, non a caso iniziano ad arrivare assist…e non è certo colpa sua se Kouame si è divorato due goals pazzeschi!
Finalmente si vede giocare buon po’ in verticale e le cos’è sono un po’ cambiare ora qualche giocatore di livello.
assist perfetto per Bonaventura, poi ha sbagliato quasi tutto…
Sarà pure un ballerino ma quanta poca concretezza nel finalizzare!
Ikone sta tornando quello del Lille…
Pensare che tanti dicevano che Ikone era una pippa
Dai Matteini non è poi tutto da buttar via come scrivevi qualche tempo fa’ tipo Jovic scommessa persa Ikone’ acquisto flop Bonaventura e Saponara in fase calante