Era il 1976, le radio trasmettevano Svalutation di Celentano, che sarebbe di grande attualità anche oggi, e con un gol di Ciccio Graziani il Torino vinceva contro la Fiorentina. Sono passati 46 anni dall’ultima vittoria dei granata a Firenze. Un dato che racconta già molto.
Fiorentina penosa nel primo tempo e, ovviamente, in difficoltà a rimontare il gol preso non avendo un centravanti doc. Inutile rimpinzare la squadra di pseudo attaccanti sperando che il numero colmi la stitichezza offensiva.
Igor – 4,5 – Seck lo fa sec…co più di una volta.
Duncan – 4 – Guarda senza intervenire i giocatori del Toro che si riversano nell’area viola e segnano. Sbaglia facili passaggi.
Ikone – 2 – Colpi di tacco verso nessuno, Serpentine che finiscono nel nulla. Consueta timidezza nel tiro in porta. Resta in campo e nessuno, né lui, né noi, sa perché.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Fiorentina-Torino 0-1: io l’ho vista così (“Meritiamo di più” e non solo in campo)
L’anno scorso e ‘ girato benino perché per 6 mesi vi siete trovato reimpostato e lanciato Vlaovich da Prandelli (e Buso) l’anno prima.
Ora Basta con 1 formazione a partita :
Bisogna scegliere 11 titolari e ancor prina comprarli di qualita’ (e non che non azzeccano 1 passaggio o un tiro in porta…) e le partite devono iniziare con QUELLI !
POI durante la partita si cambia chi gioca male o si infortuna !!!
Il Napoli che in coppa italia ha messo le riserve non a caso è andato a casa…
Icone’ sabato (come quasi sempre) x come giocava andava cambiato dopo 10 minuti : ora Basta farlo giocare che fa solo passaggi indietro e tiri in tribuna.
E’ meglio un primavera che almeno ce la mette tutta.
Icone peraltro, e vari altri, alla prima pedata SPARISCONO e si fanno sempre anticipare dagli avversari…
Per vincere bisogna lottare, andare verso la porta avversaria velocemente e tirare dentro la portA che è ben larga ma che nessuno dei nostri becca MAI !
Rocco manda via tutti !!! E prendi finalmente dirigenti che di calcio ne sanno e delega loro il costruire una squadra vera.
Con gli ultimi due anni dei DV, gli ultimi 6 anni hanno visto la fiorentina giocare male e fare pessimi risultati come quasi mai negli ultimi 30.
Sveglia perché – con la juve penalizzata e speriamo squalificata in europa e varie altre squadre che i fondi stanno tentando di vendere che si stanno indebolendo – l’occasione di inserirsi tra le prime 5-6 nei prox mesi ci sarebbe se i soldi venissero spesi bene in 11 titolari di vera qualita’.
MA bisogna smettere di buttare via centinaia di milioni in acquisti TUTTI di ciofeche e giocatori senza qualità e nemmeno personalità.
Infine Rocco non ti offendere per critiche che vengono dal cuore di 50.000 tifosi per i quali la Fiorentina viene solo dopo la famiglia ….
Se si critica (e tieni presente che i fiorentini criticano spesso anche se stessi…) è perché ci teniamo e vorremmo aiutare a cercare una soluzione e tornare a avere una squadra che gioca bene e tra le prime come era con Cecchi Gori finché non è saltato e con i primi DV.
Forza viola sempre.
Non sanno come fare?Ok perno unico Jack..anche dalla panchina,fai quello che Ibra ha fatto al Milan..metti disciplina..al Milan ci sei stato e sai bene come si fa…!
Dovrebbero parlare i giocatori,il Mister la società e dirci che cavolo vogliono fare veramente!La storia che manca un punto di riferimento in attacco è verità,ma perchè da agosto non si è cercato una punta centrale di ruolo?Anche un neofita di calcio capirebbe che ne Jovic,ne Cabral sono punte centrali..Igor fa partite eccelse e partite che non lo vorresti più vedere neanche in cartolina..Ikonè idem,Duncan l anno scorso giocava bene senza Torreira è sparito,Terraciano e ritornato timido,non urla perchè ha la raucedine ho ce l ha di vizio?Un portiere cristona come Savic…ma l avete visto urla sbraita dirige..posiziona lui..non che dice eeh va cosi..un cavolo va cosi…!Milenkovic Bonaventura e Amrabat più o meno se la cavano..ma non sono più determinanti!Va bene andare dalla curva a chiedere sostegno Jack ma dai una svegliata anche ai morti di sonno che hai intorno..ma le vedete le partite dopo?Bonaventura per la miseria guardati la partita fatta e poi dimmi se non meritavate fischi…se ho torto mandami a quel paese non mi offendo..ma scrollatevi di dosso questa mancanza di grinta…!Prima mi incavolavo con Sottil ma dai e dai ..ora tocca a te Bonaventura..ti considero quello che ha più esperienza,e puoi cambiare tanto chi ti ascolta gioca chi vuole fare a modo suo tribuna!
Questi giocatori, pur non essendo fenomeni, secondo me hanno qualità dimostrate anche in altri campionati. Mi domando: se tutti insieme non stanno rendendo, sarà esclusivamente per loro demerito oppure c’è altro? Forse non si trovano bene con l’allenatore, forse giocano contro la società perchè vogliono essere ceduti?? Chi sa la risposta parli grazie.
Ziggy se i giocatori sbagliano un gol a porta vuota è sempre colpa dell’allenatore che non abituarli a calciare al pallone. Ai miei tempi l’allenatore insegnava a calciare il pallone facendolo calciare contro il muretto per alcune settimane da distanza ravvicinata poi da una notevole distanza. E tutti s’imparava a centrare sempre la porta.Ma ti sei chiesto qual è il palmares di questo mister Italiano? Dove ha allenato ha fatto sempre pena, tranne con lo Spezia. E che cosa ha vinto nella sua carriera? Assolutamente nulla. Ha tutta la responsabilità del declino di molti giocatori. Ha bruciato Torreira, Dragowski, Gonzalez, Ikonè, Cabral, Amrabat, Dodò. Ti sorprendono questi nomi? Perchè non sa allenarli, non sa farli giocare nel loro ruolo. Lui è abituato ad allenare modesti giocatori e non giocatori che sono stati impegnati in Coppa dei Campioni o in squadre nazionali. Mister Italiano predilige Terracciano, Biragh, Venuti, Duncan, Saponara, Bonaventura. Questo allenatore è tra i più scarsi in circolazione. E purtroppo per noi tifosi della Viola piace a Commisso in quanto non ha battuto ciglio quando gli ha comunicato che aveva venduto Vlahovic alla Juve.
Italiano avrà pure le sue responsabilità ma il fatto incontrovertibile è che i giocatori non concretizzano le opportunità da rete.
É questo non è colpa dell’allenatore quanto della società che gli ha fornito mezze calzette.
Visto che lo faranno fuori Guardiamo col nuovo allenatore che accade.
Il non progetto viola by Rocco non è mai cominciato
Gatta (Rocco) ci cova.
Io invece non capisco perché sia stato preso
Chi vede il gioco della squadra?
Italiano a casa…