Con la vittoria per 7-0 contro la primavera viola durante l’allenamento congiunto di ieri, si chiude il 2022 della Fiorentina che verrà ricordato a lungo per il ritorno in Europa. Nonostante un inizio difficile a causa della sconfitta per 4-0 contro il Torino e la cessione di Vlahovic, i viola sono riusciti a riprendersi e a conquistare la Conference grazie alla vittoria per 2-0 sulla Juventus del 21 maggio.
Poi, come ricorda il Corriere Fiorentino, sono sicuramente da ricordare anche la notte del 18 agosto contro il Twente, l’incredibile 3-4 con l’Inter del 22 ottobre e infine la sconfitta con il Milan nell’ultima di campionato prima dei mondiali. La Fiorentina ha chiuso l’anno solare all’ottavo posto con 14 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte, condite da 43 gol fatti e 46 subiti, conquistando in totale 49 punti. Il 2023 si aprirà con Monza, Sassuolo e Sampdoria, i viola sono quindi chiamati ad iniziare nel migliore dei modi per cercare di sollevare la classifica.
2022 : ANNO DA DIMENTICARE… PARTITO MALISSIMO…. LA SCELLERATA VENDITA DI VLAHOVIC IL MIGLIORE CENTRAVANTI DEL CAMPIONATO ITALIANO A METÀ STAGIONE CHE DI FATTO HA RESETTATO OGNI SPERANZE DI VINCERE LA COPPA ITALIA E MEN CHE MENO ANDARE IN CHAMPION CON IL QUARTO POSTO… LO AVESSIMO VENDUTO IN ESTATE NE AVREMMO RICAVATO 20 MILIONI DI EURO IN MENO RISPETTO A QUANTO INCASSATO DALLA JUVENTUS MA AVREMMO PROBABILMENTE VINTO LA COPPA ITALIA.. UN TROFEO CHE MANCA DA FIRENZE DA OLTRE 4 LUSTRI… SE SIAMO ANDATI È PER PURA CASUALITÀ.. L ULTIMA DI CAMPIONATO VICARIO IN ODORE DI FIORENTINA HA PARATO L IMPOSSIBILE IN ATALANTA EMPOLI E LA JUVENTUS SI È SCANSATA A FIRENZE PER RINGRAZIARLO DEL REGALO INVERNALE DI VLAHOVIC… DUSAN SAREBBE RIMASTO VOLENTIERI A FIRENZE FINO A FINE STAGIONE.. E A QUEST’ORA SAREBBE IN UN CLUB ESTERO DI SPESSORE E NON A SOFFRIRE A TORINO