Primo tempo alla pari, come gol e come azioni. Ripresa giocata dalla Fiorentina quasi esclusivamente nella metà campo del Verona. Ai punti sarebbe stata una vittoria. Come contro la Juve e perfino contro il Sassuolo. Però il calcio non è la boxe: mettere l’avversario alle corde senza sferrare l’uppercut decisivo è una colpa grave. Una colpa della quale la Fiorentina, ultimamente, si macchia spesso.
Terracciano – 8 – Un lancio di 50 metri, degno del miglior Antognoni, che innesca il contropiede di Ikonè e il gol di Piatek. Uscita salva risultato su Lasagna.
Milenkovic – 5,5 – Sbadato nell’azione del rigore, quando sferra un calcione alla gamba di Lasagna anziché alla palla: unico errore ma letale.
Piatek – 6,5 – Fortunato nel rimpallo che si trasforma in assist, rapido e letale nella girata a rete. Perde tutti i duelli spalle alla porta.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini cliccando qui sotto
Fiorentina-Verona 1-1: io l’ho vista così (Il calcio non è la boxe: non si vince ai punti)
Dragowski forever💜
Primo tempo alla pari? Ma che partita ha visto. Non si è toccato boccino e poteva finir 3-1 per loro a esser buoni. Nel secondo abbiam dominato noi e vero perché loro son calati e cresciuti noi e si doveva vincere
CARO GIORGIO…. IL SOTTOSCRITTO HA SEMPLICEMENTE DETTO LA VERITÀ SUGLI EPISODI… SE IERI TERRACIANO NON SI FOSSE ORIENTATO SULLA DESTRA, MA FOSSE RIMASTO A CENTRO PORTA PRIMA CHE CAPRARI CALCIASSE SAREMMO QUI A PARLARE PROBABILMENTE DI UN SUCCESSO VIOLA..
.INACCETTABILE DARE LA COLPA A UN PORTIERE SE NON PARA UN RIGORE?…IN QUESTO CASO ESISTONO GLI ESTREMI DELLA COLPA PER QUANTO SOPRAMENZIONATO
Accusare un portiere per non aver parlato un rigore è inaccettabile. Non capire che Milenkovic ha già la testa da altre parti, purtroppo, forse la solita parte è criminale da parte di allenatore e DS. Non ho visto Ceccherini peggiore dei nostri centrali. A Firenze ci vuole gente che capisce di calcio non Prade’ e Barone. Sono il nostro limite xchè incompetenti.
A UN PORTIERE IN PRIMO LUOGO SI CHIEDE DI ESSERE DETERMINANTE IN PORTA.. IL RESTO È UN VALORE AGGIUNTO.. ULTIMAMENTE TERRACIANO NON È STATO PROPRIAMENTE UN FUNAMBOLO TRA I PALI… SU DI LUI PESA ANCOR PIÙ SU VENUTI L AUTORETE DEL FIORENTINO AL 92 NEL MERCOLEDÌ DI COPPA ITALIA CON LA JUVENTUS… IL CROSS DI CUADRADO DA CUI È SCATURITA LA BEFFA FINALE ERA FATTIBILMENTE PER LO MENO RESPINGI ILE, SE NON INTERCETTABILE… STESSA COSA DI CASI PER IL RIGORE REALIZZATO DA CAPRARI IERI…TIRO CENTRALE E NEANCHE FORTE….TERRACIANO FOSSE RIMASTO CENTRO PORTA AVREBBE PARAGATO IL RIGORE… LA SUA PRESTAZIONE NON SUPERA IL 6 PER L INTERVENTO SU LASAGNA..NEL PRIMO TEMPO POCO REATTIVO SUI CROSS INSIDIOSI PROVENIENTI DAGLI ESTERNI DEL VERONA….
DRAGOWSKY AVEVA STRACONVINTO CON SASSUOLO E SPEZIA.. INSPIEGABILE DA PARTE DI ITALIANO DALLA COPPA ITALIA DAR FIDUCIA AL MENO AFFIDABILE PORTIERE CAMPANO