L’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, non sarà in campo lunedì sera per la delicata sfida salvezza contro il Genoa a causa della sua positività al Covid. Al suo posto ci sarà il vice Gabriele Pin.
Il tecnico viola, tra l’altro, si legge su La Gazzetta dello Sport, stava valutando di operare qualche piccola ma importante variazione nell’undici di partenza per il prossimo turno di campionato. Un’ipotesi concreta, a esempio, è quella di rilanciare l’ex milanista Bonaventura.
Il presidente Rocco Commisso ha subito parlato con il tecnico per accertarsi delle sue condizioni e per fargli sentire la vicinanza della proprietà. Lo stesso hanno fatto anche il DG Joe Barone e il DS Daniele Pradè.
Nessuna scusa. Reagiamo
Rilanciare Bonaventura? Fuori condizione, come lo sono attualmente Ribery e Callejon; i giocatori sono sempre gli stessi, li puoi girare come vuoi, il risultato difficilmente cambia; manca un gioco di squadra, motivazione e mordente: non fanno pressing, non marcano a uomo alcuni avversari, che spesso se li perdono in area di rigore….non hanno carattere e non so chi può dartelo o motivarti, se non possiedi già certe doti. Leggo che Montiel viene giudicato, secondo Pradè, un esubero perchè poco strutturato fisicamente; non può essere predisposto, dallo staff tecnico, un percorso personalizzato per renderlo più formato? Pensano di mandarlo altrove, ma se qualche squadra lo prenderà, non è garantito che troverà spazio e che lavoreranno su di lui; in ostanza, perderemo un altro ipotetico ottimo giocatore che, forse, troverà fortuna e competenza in qualche altra società….
Contro il Genoa devono giocare i piu’ esperti se sono in forma, unica eccezione Montiel al posto di Callejon e eventualmente Igor al posto di Caceres, con Milenkovic a dx. E’ una partita fondamentale
Rilanciare bonaventura? Ma se l’ha giocate tutte facendo peraltro schifo!!!
Vediamo un po’, era disposto a fare qualche cambio!dato che storicamente perdelli non cambia quelli che giocano male ma quelli che giocano bene perché non si montino la testa tipo Montiel e, prima ancora, Osvaldo, cambiare qualcuno che ha giocato bene col Milan è impresa ardua!!!