Il dossier Commisso sul tavolo dei Della Valle e anche del Consiglio d'Amministrazione della Fiorentina. E' l'ora di parlarne apertamente e di riflettere sulla proposta fatta dagli americani per acquisire il club viola. Oggi verrà convocato un CdA straordinario che avrà questa tematica come ordine del giorno. Per molti l'esito sarà scontato: cessione della società.

In realtà ancora non tutto è deciso, altrimenti non si spiegherebbe quel messaggio che è stato fatto arrivare dalla Fiorentina subito dopo la fine della partita contro il Genoa. A cosa ci riferiamo? Semplice, a quel "i Della Valle non torneranno allo stadio finché ci sarà questo clima di odio verso di loro” che la dirigenza gigliata si è affrettata a far sapere in un momento che doveva essere di soddisfazione, sia pur moderata, per essere riusciti ad evitare la catastrofica retrocessione.

Intanto l'emissario di Commisso, Joe Barone, resta in attesa. Ancora non se n'è andato da Firenze. Ieri sera era presente allo stadio, con tanto di sciarpa viola al collo, impegnato anche ad immortalare i tifosi della Curva Fiesole. Sarà probabilmente lui il primo a sapere se la Fiorentina diventerà una società nella galassia a stelle e strisce oppure no. I tempi per la risposta non dovrebbero essere lunghi (almeno questo lo possiamo dire con certezza).


💬 Commenti