Lo stadio di Firenze, l’Artemio Franchi, è stato il teatro della prima, storica vittoria contro l’Australia nel rugby. Non solo Fiorentina, in futuro questo impianto potrebbe essere anche la casa degli azzurri in questo sport: “Siamo ancora emozionati – racconta a La Repubblica il presidente del comitato regionale rugby toscano, Riccardo Bonaccorsi – È stata una giornata unica, storica, con la vittoria della nazionale che ha chiuso una giornata in cui tanti bambini hanno giocato a rugby e in cui abbiamo portato tremila studenti a vedere la partita”.
E ancora: “Siamo in contatto con il sindaco e le istituzioni e abbiamo trovato grande apertura per portare avanti un percorso che veda Firenze protagonista”.
Infine ha aggiunto: “È chiaro che i lavori di restyling del Franchi penalizzeranno un po’ tutto ma sia il presidente Innocenti che la federazione vorrebbero Firenze perché da un punto di vista logistico, turistico e sportivo può essere un riferimento rugbistico importante“.
Ma di che????via il Rugby dall’Artemio Franchi,ognuno deve avere un suo stadio, il Rugby disastra i campi dove viene giocato
Così si passerà ad avere uno dei migliori terreni da gioco al peggiore.
Ogni volta che ci gioca la nazionale di rugby lasciano il terreno in condizioni disastrose specie se giocano durante la pioggia, vi ricordate qualche anno fa che dopo una partita di ci ritrovammo col campo disastroso e vennero messe toppe di prato?
Poi se verrà dato in concessione alla fiorentina mica il comune può darlo a chi vuole, con la concessione lo stadio e come se fosse della fiorentina.
Lo diano al Rugby allora… e lo faccino fare nuovo a Commisso da un altra parte e tutti contenti…