Il momento forse più difficile dal suo arrivo a Firenze per Martinez Quarta, tornato a inizio febbraio dopo l’assenza per Covid e il viaggio in Nazionale: in generale il 2022 dell’argentino non è proprio da ricordare per ora, perché anche a Torino il 9 gennaio era stato travolto insieme ai compagni. Poi il rosso a Bergamo in Coppa Italia e ieri sera la clamoroso amnesia a tempo scaduto, che è costata un punto e una grossa delusione alla Fiorentina. In quel reparto la società viola ha sicuramente margine di miglioramento, a prescindere da Quarta che è uno dei calciatori su cui il club punta anche per il futuro: ieri sera però ad esempio, l’unica alternativa a lui e Igor era il giovane Frison. Con Nastasic spesso ai box e non così affidabile, sicuramente manca un componente del reparto e poi ci sarà da capire cosa ne sarà di Milenkovic. La difesa dunque, il settore più traballante della rosa di Italiano e anche quello con più incertezze e necessità in vista del futuro.

Sempre detto che Quarta è un laterale e non un centrale e voi duri ….
In Argentina Quarta partiva sempre titolare, qui no e ha perso concentrazione, dimostrando scarsa personalità.. In difesa servono giocatori di livello, non si può andare avanti così a prescindere dal modulo che espone i difensori a figuracce. Complimenti anche a chi si era perso Berardi
L’ho difeso fino a ieri. Per me Quarta se ne può andare in Argentina. Non è giocatore da Fiorentina. Dove ***** stava sul goal di Defrel?
Io proverei a schierare Quarta come terzino dx. Chissà …..
Chiaramente il reparto difensivo è quello più carente. Nel mercato estivo sarà necessario acquistare un centrale forte se non due (milenkovic in partenza?) e mi raccomando un terzino sx, basta con biraghi capitano e titolare. Tra l’altro già da ora si potrebbe proporre terzino sx Igor come prandelli aveva intuito. E speriamo nella conferma di Odriozola altrimenti pure il terzino dx da acquistare.
Se a giugno milenkovic va via e odriozola torna a Madrid bisogna acquistare 1 terzino sinistro 1 terzino destro forti e titolari più 2 centrali difensivi forti e titolari. I giocatori forti costano e per fare questi 4 acquisti servono 70/80 milioni chi glie lo dice a Rocco commisso?
…imbarazzante quarta non ha ancora capito come si gioca in serie e merita la panca😷il prossimo anno se milenko va via servono 2 centrali di qualita’ MA HO PAURA CHE LA SOCIETA’ NON COMPRERA’ GIOCATORI DA ALMENO 20 MILIONI😔😔😔
Dispiace talvolta di dare giudizi negativi a brave e simpatiche persone, ma Quarta non sta dimostrando di essere Uno come Passarella. E a noi ci manca proprio uno come quello, in ogni senso, anche nello spogliatoio, quando Lui prendeva a scarpate chi non si comportava in campo come avrebbe dovuto.