Le decisione principale la deve prendere Milenkovic: resta alla Fiorentina o se ne va? Ma il mercato viola non è immobile e, proprio nell’attesa di questa decisione, la società si muove per poter intervenire e, all’occorrenza, tappare la falla.
I nomi per la sua sostituzione? Schuurs (Ajax) è senza dubbio il centrale che renderebbe meno in salita l’addio del serbo. Il giocatore è sul mercato e la concorrenza che c’è in Italia non sembra imbattibile.
Si va in Francia con Faes del Reims che è finito sul taccuino degli uomini mercato della Fiorentina e il primo prezzo sembra appetibile: 7 milioni. Anche in questo caso, la società viola dovrà mettere a preventivo l’acquisto immediato e a titolo definitivo.
Infine per La Nazione ci sono in corsa anche Cistana del Brescia ed è vietato dimenticarsi di Kumbulla della Roma.
Mi sembra di rivivere l’anno scorso quando hanno venduto Pezzella e l’hanno rimpiazzato con Nastasic. Vendi Milenkovic e lo sostituisci con Cistana?! Mah…
Faes mi sembra un ottimo difensore con un piedino niente male…inoltre e propenso fortemente a fare gioco e far partire l’ azione da dietro…
Ottimo difensore…secondo me è più adatto dell’ olandese che lo vedo solo un ottimo marcatore ma scarsamente a fare ripartire l’ azione…
Certo vendi Milenkovic e prendi uno tra cistana o kumbulla sei da CIM.
Questo non lo conosco, il minimo sindacale sono 4 centrali, contando la Conference, per come sono fatto io buttavo dentro anche Ranieri, come quinto e nel caso utilizzabile pure a sinistra. Questo dell’Ajax mi dite sia forte, mi fido anche se non era titolare, ma io spero resti Nikola. Nastasic non è affidabile, serve un mancino, io approfitterei del divorzio di Acerbi col mondo Lazio, anche se trattare con Lotito è snervante. Milenkovic/Igor e Quarta/Acerbi sarebbero due splendide coppie intercambiabili, con Nikola e Acerbi guide difensive, affiancati da due doberman di livello come Igor e Quarta. Per fare davvero le cose a modino manca insomma un centrocampista di qualità e un difensore, due se parte Milenkovic.
Schuurs viene inspiegabilmente sopravvalutato fuori dall’Olanda e non lo dico io, ma i tifosi dell’Ajax stessi; se fosse così promettente come dicono costerebbe così “poco” con un contratto a scadenza nel 2025? Le uniche cosa in cui eccelle veramente sono i passaggi e il lancio lungo, per il resto è inferiore a Milenkovic (nei duelli aerei poi non ne prende mezza). La verità è che a meno di clamorose intuizioni (o acquisti a zero, forse un Denayer per esempio sarebbe da considerare) per sostituire al meglio un buon difensore come il serbo (notate bene “buon”, di certo non è un fuoriclasse) dovresti spendere 20+ milioni a fronte dei 15 che prenderesti a causa del contratto a scadenza. Su Kumbulla e Cistana stendiamo un velo pietoso, su Faes non mi pronuncio perché lo conosco molto poco.
Bisogna completare la squadra. Serve una rosa ampia!!
Premesso che giocare in Olanda e una cosa è in Italia un altra,questo tecnicamente è superiore a milenkovic! Costana può venire al posto di nastasic,il belga non lo conosco, kambulla e giovane a Verona fece benissimo però sarebbe un ulteriore scommessa,l’olandese è acerbi al posto dei due serbi e secondo mevsiamo più forti!
se va via milenkovic ce ne vogliono due,
sperando di liberarsi anche di nastasic, uno forte e uno giovane di prospettiva
L’olandese dicono che sia forte ma è tutto da vedere , Faes onestamente non lo conosco ma non mi pare visto la cifra che chiedono un fenomeno ,il duo Kumbulla Cistana è da lasciare dove sono Se parte Milenkovic saranno problemi per trovare il sostituto.