Un mercato che non sarebbe stato lo stesso. A causa della pandemia mondiale lo scorso anno non si sono svolti gli Europei, che invece sono cominciati qualche ora fa e che vedono impegnate le nazionali più importanti del vecchio continente. Uno slittamento che ha visto il sovrapporsi di un’altra importante competizione internazionale che è la Copa America, al via ieri sera con la gara inaugurale tra Brasile e Venezuela.

Una sovrapposizione che vede in campo nel prossimo mese tanti giocatori che sono anche al centro del calciomercato. Ne sa qualcosa la Fiorentina, che ha nel mirino tanti calciatori attualmente impegnati con le proprie nazionali, da Sergio Oliveira a Nico Gonzalez, ma non solo. Competizioni che molto spesso sono una vetrina importante e non è raro che il valore di mercato di un giocatore possa aumentare esponenzialmente durante e dopo una competizione internazionale come gli Europei o la Copa America.

Da capire se la Fiorentina vorrà chiudere qualche affare nei prossimi giorni, quando ancora i tornei sono nella fase iniziale o aspettarne la fine, quando però il rischio di una concorrenza più folta e un innalzamento dei prezzi è concreto. Un mercato strano, l’ennesima conseguenza di una pandemia che ha scombussolato i piani di tutti.


💬 Commenti