Procederanno in parallelo le due opere in programma per Bagno a Ripoli: il Viola-Park e la tramvia. Per il nuovo Centro Sportivo della Fiorentina siamo all’antivigilia del consiglio comunale che ratificherà finalmente la variante urbanistica necessaria: da lì il club viola potrà chiedere ufficialmente i permessi a costruire e poi iniziare i lavori a partire da inizio 2021. La novità riguarda il mini stadio che sorgerà all’interno, destinato ad ospitare le gare di Primavera e Fiorentina Femminile: inizialmente era previsto da 5.000 posti, poi ridotti a 3.000, ma fino alla realizzazione della tramvia appunto, la capienza sarà ridotta a 1.500. Questo secondo quanto riportato da quiantella.it, che aggiunge che il cantiere tramviario dovrebbe chiudersi entro fine 2023, il che imporrebbe una capienza dimezzata almeno per i primi due anni di vita del Viola-Park: il tutto naturalmente sarà necessario per contingentare nel modo migliore l’afflusso delle persone nel nuovo centro sportivo viola.

https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=GxWSixyEw_o
Avanti tutta tramvia Bagno a Ripoli, Campo di Marte…..
https://www.facebook.com/1504288396486950/posts/2733926933523084/
⚜️⚜️⚜️
Fanno uno stadio in base solo ed esclusivamente a quanto pubblico può trasportare un treno? cioè se 3000 persone vogliono andare a piedi, non possono andare? è obbligatoria la tramvia? e solo per 1500 persone?. . Quiantella.it sarebbe bene scrivesse meglio gli articoli, sopratutto verificati sui documenti. Ma si sa nell’era di internet chiunque può scrivere cagate galattiche. e c’è pure chi le ripubblica!!!!
Fosse 40 mila spettatori si Tratta di 3 mila. La fanno PUZZOLENTI ECCO PERCHÉ ITALIA NON CRESCE SI OSTACOLA TUTTO.Non.riesco a capire viene tutto costruito al di sotto del piano stradale ROCCO non vuole costruire le TORRI GEMELLE NEW YORK. Tutti questo PUZZO per nulla di 22 ettari la cementificazione si quantifica nel 30% che sarebbero 6/7 ETTARI con FORESTERIA che non è presente attualmente in zona.
Ahahahah
Ahhhhhhhh
Che impresa. Fare il centro sportivo e fare passare la tramvia……
Ahhhhhhhhhh
Chi è quel demente che ancora ci crede?
Ahhhhhhh
Tutte le volte che leggo un articolo di questo mi chiedo perché…..
Mi sembra il conto delle uova con le noci. Se qualcuno arriva in macchina o bus cosa c’entra la tramvia con il numero degli spettatori? Sempre covid permettendo…