Domani sera alle ore 20.45 il Genoa arriverà al ‘Franchi’ per sfidare la Fiorentina. Per i viola l’obiettivo è sempre l’Europa e non sarà una gara come le altre per l’attaccante viola Krzysztof Piatek che ritroverà la sua ex squadra con cui fece scalpore appena arrivato in Italia.
Il Corriere dello Sport precisa come il ‘Pistolero’ abbia realizzato in quell’esperienza ben 13 gol in solo 19 gare prima di essere ceduto al Milan. Un bottino niente male, e il legame con la squadra ligure è ancora forte, tanto che prima di scegliere Firenze, Genova sembrava essere la sua metà preferita. Ora però, Piatek dovrà scrivere la sua storia in viola. Dopo il primo gol segnato contro il Napoli dovrà subito continuare a far vedere di cosa è capace. Nelle gerarchie davanti a lui si trova un bomber come Vlahovic e che quel posto da titolare non lo lascerà fino alla fine della stagione, ma il centravanti polacco, utilizzando i minuti che gli verranno concessi, dovrà convincere il mister Vincenzo Italiano per prendersi la maglia da titolare che verrà. L’addio di Vlahovic sarà doloroso, ma chissà se il pistolero potrà renderlo meno amaro del previsto.
100% d’accordo con Cirano
Domani goal dell’ex…
Vlahovic rimarrà fino a giugno e segnerà caterve di goal. Piatek alternativa di livello, a parte quelle partite in cui negli ultimi 20 minuti giocheremo con la doppia punta. Poi a giugno il serbo se ne andrà e noi prenderemo un altro attaccante più forte di Piatek il quale ovviamente non può fare la punta titolare nella Fiorentina, anche perché il gioco d’Italiano prevede un centroavanti “manovriero” che smisti palloni, tenga palla, faccia salire la squadra, eccetera, e Piatek non lo è. Non è cambiato assolutamente nulla. Tutte chiacchiere giornalistiche. Piatek rimarrà sempre un’alternativa alla punta titolare. Stop
Nessuna pietà domani, questo errore lo abbiamo già commesso lunedì. Asfaltiamoli.
Noi ricordiamo sempre il Piatek di Genoa e primo Milan; x ora non è tornato quello di un tempo. Spero in Italiano. X dare un giuďizio bisognerà aspettare 4-5 partite e vedere come si muove, quanto segna ecc. Un fatto é certo, dovesse partire Dusan a gennaio occorre un’altra punta oltre a un difensore.
Via l’infame da Firenze!
Poi appena ceduto spero faccia la fine di quell’altro innominabile, che si spacchi tutto
Vista la situazione io invertirei i ruoli, piatek titolare e mister 5ml son pochi subentra in caso di necessità
Comunque sia la Fiorentina ha bisogno di un altro top attaccante per stare tranquilla