Assieme a Michele Cerofolini, terzo portiere, Alessandro Bianco è l’unico calciatore della rosa della Fiorentina a non aver totalizzato alcun minuto in stagione nelle prime 11 uscite. Anche il fuori lista Marco Benassi infatti ha avuto modo di giocare. Il centrocampista classe 2002 arriva a questa sosta per le nazionali ancora del tutto a secco. Nel mezzo, il rinnovo di contratto fino al 2026 con opzione per un ulteriore stagione. Il campo però resta un miraggio per l’ex leader della Primavera di Aquilani. Un percorso non facile quello dell’imposizione tra i professionisti, al primo piano, la Serie A, e Bianco sta faticando non poco ad ottenere un’occasione. Nonostante i tanti infortuni nella rosa gigliata, anche a centrocampo, il piemontese è rimasto a bocca asciutta.
La speranza è che prima della pausa per il Mondiale in Qatar il giovane calciatore della Fiorentina possa ottenere le proprie opportunità e diventare parte integrante del gruppo viola. In caso contrario però appare inevitabile che lasci Firenze a titolo temporaneo nel mercato di riparazione. Calciatore ed entourage, d’accordo con la Fiorentina, si sono dati questo termine per valutare il da farsi. Giusto che il ragazzo abbia deciso di rimanere in viola per giocarsi le proprie carte, la situazione attuale tuttavia non lo vede protagonista ma neppure comprimario ed una svolta è necessaria. Le prossime settimane ci diranno quale potrà essere la sorte di un prodotto promettente del vivaio viola che ha bisogno di essere valorizzato e non potrà mettersi in mostra restando in disparte.
Farà la fine Montiel….
Gobbisso invece di pensare solo ai money e al viola park incomincia a far valutare i giocatori perché i jolly che ha portato il corvo sono finiti i tuoi veri progetti sono solo i soldi non la FIORENTINA noi tifosi si pretende i fatti non i soliti discorsi sui conti se poi hai tutti questi problemi mettila in vendita tanto peggio di te non si trova, come tutti i tuoi dirigenti siete solo dei chiacchieroni gobbisso torna in America è meglio
Ma che dirigenza ha la Viola? Ma come si fà a lasciar fuori Benassi per Bianco e poi vedere che questo(Bianco) non è sceso in campo neanche per 1 minuto?
Domanda:
Perchè il calcio italiano da diversi anni non produce più nulla di buono?
Possibili risposte:
Eppure basterebbe guardare l’esempio dei maggiori campionati continentali e delle Coppe Europee, dove non ci si pensa un minuto a mandare in campo ragazzini di 18 anni. Naturalmente poi sono loro che devono guadagnarsi il posto. Ma se non li fai giocare MAI….
La risposta dei benpensanti è sempre la stessa: “Bisogna evitargli di bruciarsi..”
Quindi è meglio prendere e far giocare delle Vecchie Ciabatte che già sono una SICUREZZA (naturalmente in negativo), piuttosto che cercar di scoprire giovani talenti.
La controprova è la Nazionale di Mancini (ma anche quella Inglese), che è costretto a mettere in campo i meno peggio e anche a ripescare Gabbiadini & C.
Andiamo avanti così, tanto noi siamo i Campioni d’Europa…
Una fesseria trattenerlo: a centrocampo siamo già in troppi e Italiano proprio non li vede i giovani. Complimenti a chi non l’ha mandato a giocare!
Bianco non credo che sia il tipo di centrocampista che piace a Italiano e forse Italiano non è a Firenze per lanciare dei giovani ma per lanciare se stesso
Di che si parla??? La Fiorentina di inizio stagione farebbe fatica pure a vincere il campionato Primavera! Di occasioni per cacciare Maleh, con tutti gli infortuni a centrocampo e di provare Bianco anche solo in Conference contro i dilettanti del Riga, c’è ne sono state diverse, la Fiorentina non valorizza nessun giovane, a meno che non siano dei gobbacci!
Italiano i giovani non li mette in campo, poi prende le fisse come con Maleh e li fa giocare 10 partite di fila, ha tenuto in campo cadaveri come Callejon, e scarsi come Biraghi fino alla nausea. Bianco non doveva restare era chiaro che avrebbe perso tempo, in prestito deve andare, in Italia é cosî……..