“Bell’incontro, bravissimo ragazzo”. Con queste frasi Rocco Commisso ha definito il primo contatto diretto, vis a vis, avuto con Federico Chiesa. Non c’è stato tempo e non era nemmeno questo il momento ideale per fare una chiacchierata approfondita sul tema dei temi, almeno per quanto riguarda questo mercato estivo della Fiorentina, ovvero la permanenza in maglia viola dell’attaccante. Del resto la posizione di Commisso è ormai ampiamente risaputa. I due avranno modo di rivedersi a New York, laddove i gigliati giocheranno l’ultima partita dell’ICC contro il Benfica.
Intanto c’è la stretta della Fiorentina su Pol Lirola. Sembra essere proprio lui il primo, vero colpo dell’era Commisso. Un’operazione importante sia come costi che a livello tecnico, perché parliamo comunque di un giocatore che ha appena vinto, da attore protagonista, i campionati europei Under 21 con la selezione spagnola. 13 più bonus (15 milioni di euro tutto compreso) si viaggia su queste cifre col Sassuolo che, ha ridimensionato parecchio le proprie pretese iniziali (25 milioni di euro).
E a proposito di soldi, Pradè dovrebbe ritrovarsi presto con un bel pacco in mano. Sono quelli dell’affare Veretout, del passaggio del francese alla Roma. Al momento in cui scriviamo non può dirsi definitivamente chiuso, ma siamo già un bel pezzo avanti., verso il rettilineo finale. Un’operazione, bonus compresi, da 20 milioni di euro.
A me non pare un problema di spazio dello spogliatoio, con tutto l’affetto per latki, lui è un giocatore ad oggi da lega pro, baez non merita di star la, koffi e montiel con alternative non sarebbero partiti e venuti è solo come terzino.. Diciamo che ci son ruoli dove volendo si poteva intervenire senza offendere nessuno.. Quella di attendere è puramente una scelta strategica! Anche perché se non si prende un regista perché si ha latki allora porrei una profonda riflessione a riguardo..
Finita la tournée americana e quella a Moena ci sarà una bella scrematura.. Intanto si attende.. Per scelta
GBG, è ovvio che o sei scemo o fai da scemo, ritengo sia la prima, visti i tuoi trascorsi da cretino sui social!!
Poveretto, sei un evasore fiscale e fai finta di essere onesto!
Ora quelli che se ne vogliono andare possono anche non rispettare i contratti…Ah Ah ah ah coerenza cosa rara. Beeee, beeee, beeeee, ecco il gregge che si muove..è colpa dei predecessori se si svendono Veretou, Hugo e poi Chiesa. Che buffonate
Nn credo sia una questione di budget, ma di spazio nello spogliatoio. Comprare 10 giocatori nuovi e poi trovarsi a fine mercato a venderne 20 ? Penso che il vendere i Jordano e gli Hugo prima di comprare sia una scelta giusta, se li vai a cedere quando tutti sanno che per te sono solo riserve, vuol dire trovarsi costretti a regalarli. Tutto sommato direi che la strategia attuale è giusta, anche in considerazione del fatto che alcuni giocatori, magari sono già stati bloccati e c’è solo da ratificare l’acquisto.
Articolo falso, Prade può spendere senza vendere, ma deve prima liberarsi della ribongia di corvino, e di quelli che se ne vogliono andare.
Poveri giornalai!
Credono di essere ancora con i DV, questi!!
Ma non era stato detto che non c’era bisogno di plusvalenze? E poi ora la cosa “prima vendere e poi comprare” va bene e prima faceva schifo? Vi bastano davvero 2 moine per accettare tutto, che poi per ora è la stessa cosa di prima pari pari?
Pradé alla sua presentazione ha detto che non servono plusvalenze quindi i soldi ci sono, basta aver pazienza e saranno anche spesi.. Almeno così mi auguro visto che ne servono!
Intanto le prime indicazioni di ieri portano a presupporre che dabo sarà ceduto visto l’impiego da terzino, hancko non ha convinto, Rasmussen e beloko non sono considerati utili..
Saponara non mi è dispiaciuto mezzala, se lui accetta potrebbe con benassi castrovilli e zurkowski essere tra le mezzali della rosa, così da intervenire nel regista titolare e nella sua riserva, coppia tonali biglia sarebbe perfetta per me! Poi se arriva una mezzala più funzionale di benassi e più esperta degli altri due ben venga..
Venuti a me piace, non un campione ma con lui e lirola sistemi il ruolo.. Poi milenkovic pezzella cecche Ranieri biraghi Terzic avremmo la difesa fatta, se poi qualcuno esce si troverà altro..
In attacco è dove si deve spendere di più, per ora abbiamo solo chiesa come titolare, manca un esterno e la punta centrale, magari keita balde.. Sottil e uno tra simeone e vlahovic ci stanno in panchina, mentre montiel non è pronto così come koffi, da vedere se tenerli in primavera o meglio in B
prima vendere e poi comprare grande Commisso, adesso è una strategia OK prima un pò meno