Sembrava quasi quasi poter essere tutto pronto e apparecchiato sulla tavola per un finale di mercato in serenità, a gestire solo le uscite delle seconde linee. E invece anche la batosta di Torino ha contribuito a evidenziare le difficoltà di un reparto difensivo che di fatto conta su tre interpreti, perché Nastasic ad oggi è un non pervenuto in sostanza. Per questo la Fiorentina il mercato dei difensori e il rilancio di Marash Kumbulla, mai utilizzato o quasi da Mourinho a Roma, potrebbe fare gola: un anno e mezzo fa i giallorossi lo presero dal Verona per circa 16 milioni di euro. Aldilà dell’albanese comunque, una mossa in difesa sembra davvero poter impegnare il club viola.
Più di prospettiva invece in attacco, a meno che Vlahovic non trovi un club che lo convinca sotto tutti i punti di vista già a gennaio: la Fiorentina sotto questo profilo non farebbe prigionieri, il che rimetterebbe un po’ in discussione le ambizioni stagionali, vista la difficoltà di sostituire il serbo a metà stagione. L’Arsenal farebbe follie, accontentando la società gigliata ma per ora non il giocatore.
Sarà anche per questa titubanza che per Julian Alvarez da Firenze di offerte concrete non ne sono arrivate, tantomeno di vicine ai 25 milioni della clausola: il talento del River oltretutto sembra ambire già a qualcosa di più della Fiorentina che però certo, non si arrenderebbe tanto facilmente qualora dovesse avere immediata necessità di un attaccante di livello.
20enni che si credono fenomeni e poi sono ciofeche. Sto bamboccio aspira a cosa? 🤣🤣🤣 un nuovo Mammana sai…
Anche il brasiliano Pedro Era tanto tanto forte, poi li metti a giocare nel campionato Italiano con le nostre difese e si squagliano come neve al sole..
Leggo di centrocampisti forti… Ma mi è vi chiedo se Amrabat è solo una meteora o non si è riusciti a utilizzarlo nel modo giusto? Perché tornasse a essere quanto ha fatto vedere, si potrebbe impegnare le risorse sulla difesa che ha bisogno secondo me di un leader. Termino dicendo che a Torino forse un Duncan sarebbe servito molto più di Castrovilli questo per sottolineare che prima di mollare Amrabat ci penserei due volte prima di rimpiangere il suo non utilizzo appropriato.
OBBLIGATE IN QUALCHE MODO IL RAGAZZOTTO AD ANDARSENE entro 15 giorni, al miglior offerente, e pagate un po’ di più Alvarez oltre a prendere un buon terzino e rinnovare per Odriozola e affidate a Italiano SUBITO una squadra che possa giocare con 2 punte ed una difesa più solida, che Italiano potrà in breve plasmare e costruire un gioco con giocatori che resteranno per tanti anni e non con una squadra costretta a giocare tutta per il Serbo che per me non è neppure quel gran campione che dicono, ma che ha avuto anche un po’ di fortuna+ tanti rigori + una squadra intera che gioca per lui.
Venderlo subito per tanti motivi. A Giugno avrà un solo anno di contratto e potrà imporre la sua volontà e forse quella della Juve e varrà molto meno. Poi se i Procuratori lo hanno già promesso ad altra Società con un contratto Faraonico che sistema loro e Lui per la Vita, quello nel girone di ritorno ci penserà istintivamente 3 volte prima di rischiare di rompersi e perdere tutto. Infine credo che per completare la campagna acquisti, visto che sul mercato ci sono qualche campione vero, occorrano i soldi della sua vendita.
Commisso Barone Pradè si sono comportati magistralmente come pochi loro predecessori e pochi altri dirigenti di altre società, prima con Gattuso, poi con Vlahovic ed i suoi procuratori ed infine con l’acquisto dei 2 attaccanti.
Sembra che ancora ci siano tifosi che incensano Vlahovic come se avesse firmato per altro 5 anni, mah. A Quello ed ai suoi procuratori importa un fico secco della FIORE e fanno solo il loro interesse. Bene, è comprensibile: Adesso lo faccia la Fiore il proprio interesse fino in fondo.